Ho da poco acquistato e testato la lampada frontale in oggetto e non sono per niente soddisfato dell'autonomia della batteria ricaricabile, molto inferiore rispetto a quanto dichiarato da led lenser, ovvero:
Boost (300lm): 6 h
Power (200lm): 14 h
Low Power(20lm): 60 h
Qui il link con tutte le specifiche:
https://www.ledlenser.com/fileadmin/mer ... 1_1_IT.pdf
TEST 1
Dopo aver ricaricato la batteria in dotazione ho testato la lampada durante la notte alla temperatura di +1°C lasciandola sempre al massimo (power) e facendo diversi boost. Dopo solo 3.5/4 ore la batteria si è esaurita.
TEST 2
Sempre a batteria carica ho lasciato la lampada in casa (a circa 18°C) sempre accesa al massimo senza effettuare alcun Boost. Dopo circa 9.5h la lampada si è spenta.
A breve poverò ad effettura un test lasciando la lampada in modalità "low power".
La frontale sembra ben fatta, è robusta, molto comoda e molto facile da utilizzare ma l'autonomia delle batterie no mi soddisfa per niente!
C'è qualcun'altro che ha testato questo prodotto e ha verificato la durata delle batterie?
Led lenser H7R2. Test durata batterie
Re: Led lenser H7R2. Test durata batterie
le durate che vengono date valgono quanto i consumi riferiti dalle case madri di automobili
la temperatura e umidità incidono moltissimo sulla durata oltre al fatto che essendo una ricaricabile perche possa veramente dare il meglio deve aver compiuto almeno una decina di ricariche complete
la temperatura e umidità incidono moltissimo sulla durata oltre al fatto che essendo una ricaricabile perche possa veramente dare il meglio deve aver compiuto almeno una decina di ricariche complete
Ciao, ti consiglio anch'io di effettuare qualche ciclo completo di scarico e ricarico delle batterie, sicuramente migliorerà.
Grazie per le risposte... nel frattempo ho eseguito un'altra prova (test 3) che pubblico qui di seguito.
TEST 1
Dopo aver ricaricato la batteria in dotazione ho testato la lampada durante la notte alla temperatura di +1°C lasciandola sempre al massimo (power) e facendo diversi boost. Dopo solo 3.5/4 ore la batteria si è esaurita.
TEST 2
Sempre a batteria carica ho lasciato la lampada in casa (a circa 18°C) sempre accesa al massimo senza effettuare alcun Boost. Dopo circa 9.5h la lampada si è spenta
TEST 3
Ho lasciato la lampada in modalità low in giardino (-3°C/+5°C) in modalità LOW. Spenta dopo circa 28h.
TEST 1
TEST 2
Sempre a batteria carica ho lasciato la lampada in casa (a circa 18°C) sempre accesa al massimo senza effettuare alcun Boost. Dopo circa 9.5h la lampada si è spenta
TEST 3
Ho lasciato la lampada in modalità low in giardino (-3°C/+5°C) in modalità LOW. Spenta dopo circa 28h.