Vesciche

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

IAmOnlyHappyWhenIFk

Re: Vesciche

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

deeago ha scritto:Per esperienza, le pieghe (che dopo tot km diventano "piaghe") sotto la pianta del piede vengono quando il piede si gonfia, la pelle è un po' macera e la scarpa risulta stretta. Trovare la scarpa giusta è la soluzione, tenere i piedi asciutti ritarda l'insorgenza del problema, creme e cremine ritardano la formazione di vesciche.
Grazie.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Prendi una qualsiasi garza adesiva e:
Soluzione 1: la fissi coprendo con del nastro telato, quello argento o nero da ferramenta (non scherzo)
Soluzione 2: tratti la pelle con tintura di benzoino prima di attaccare il cerotto (occhio, brucia se hai la vescica aperta o un taglio)
danilo2

Messaggio da danilo2 »

vi racconto la mia, se corro su strada niente vesciche. In trail a volte si a volte no.
in genere solo in un punto, sul lato interno del piede sinistro, alla base dell'alluce.
Ma, durante il GTO ... all'inizio pensavo fossero 4 vesciconi giganti, ai lati dei calcagni, un fastidio porco.
Il giorno dopo però non c'era più nulla, in pratica è come se la pelle dei talloni si fosse cotta.
Ma cotta di brutto.
solo in un punto c'era una vescica, ma era minuscola.

Il dubbio che mi rimane è: colpa delle scarpe (Salomon) o colpa delle calze (BV apposta da Trail).

secondo voi?
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

Johan ha scritto:Mi vengono fuori dopo 2h di corsa, con tutte le scarpe e tutte le calze provate fin ora.
sulle dita (alluce), sull'avampiede a volte in entrambi i posti contemporaneamente...
come fate voi per non avere questo problema?!

Prova a non usare i calzini. Giochi al chirurgo per un paio di mesi, poi non avrai più una vescica.
(e anche non dovrai fare milioni di lavatrici per i calzini)
Rispondi