Grazie.deeago ha scritto:Per esperienza, le pieghe (che dopo tot km diventano "piaghe") sotto la pianta del piede vengono quando il piede si gonfia, la pelle è un po' macera e la scarpa risulta stretta. Trovare la scarpa giusta è la soluzione, tenere i piedi asciutti ritarda l'insorgenza del problema, creme e cremine ritardano la formazione di vesciche.
Vesciche
Moderatore: leosorry
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Re: Vesciche
- Alessandrots
Prendi una qualsiasi garza adesiva e:
Soluzione 1: la fissi coprendo con del nastro telato, quello argento o nero da ferramenta (non scherzo)
Soluzione 2: tratti la pelle con tintura di benzoino prima di attaccare il cerotto (occhio, brucia se hai la vescica aperta o un taglio)
Soluzione 1: la fissi coprendo con del nastro telato, quello argento o nero da ferramenta (non scherzo)
Soluzione 2: tratti la pelle con tintura di benzoino prima di attaccare il cerotto (occhio, brucia se hai la vescica aperta o un taglio)
vi racconto la mia, se corro su strada niente vesciche. In trail a volte si a volte no.
in genere solo in un punto, sul lato interno del piede sinistro, alla base dell'alluce.
Ma, durante il GTO ... all'inizio pensavo fossero 4 vesciconi giganti, ai lati dei calcagni, un fastidio porco.
Il giorno dopo però non c'era più nulla, in pratica è come se la pelle dei talloni si fosse cotta.
Ma cotta di brutto.
solo in un punto c'era una vescica, ma era minuscola.
Il dubbio che mi rimane è: colpa delle scarpe (Salomon) o colpa delle calze (BV apposta da Trail).
secondo voi?
in genere solo in un punto, sul lato interno del piede sinistro, alla base dell'alluce.
Ma, durante il GTO ... all'inizio pensavo fossero 4 vesciconi giganti, ai lati dei calcagni, un fastidio porco.
Il giorno dopo però non c'era più nulla, in pratica è come se la pelle dei talloni si fosse cotta.
Ma cotta di brutto.
solo in un punto c'era una vescica, ma era minuscola.
Il dubbio che mi rimane è: colpa delle scarpe (Salomon) o colpa delle calze (BV apposta da Trail).
secondo voi?
Johan ha scritto:Mi vengono fuori dopo 2h di corsa, con tutte le scarpe e tutte le calze provate fin ora.
sulle dita (alluce), sull'avampiede a volte in entrambi i posti contemporaneamente...
come fate voi per non avere questo problema?!
Prova a non usare i calzini. Giochi al chirurgo per un paio di mesi, poi non avrai più una vescica.
(e anche non dovrai fare milioni di lavatrici per i calzini)