Ragazzi ... meno male ... !!!!
Temevo di essere l'unico a pensare che la balisatura fosse opera di incompetenti ...
Al di là del fatto che in alcuni punti delle bandierine siano state tolte (e come detto NON è una giustificazione) a mio parere è stato semplicemente INOPPORTUNO ad esempio il fatto che sulle pietraie sopra al rifugio Elisabetta non ci fosse nessuno a supervisionare la situazione. Sia per il rischio che venissero tolte le segnalazioni stesse (da dei bambini in mezzo a una pietraia

?!?!?!?!?) sia per il rischio reale che qualcuno potesse non trovare la via (non oso pensare come ha fatto chi è passato col buio).
Oltre a ciò confermo che le bandierine erano lontanissime tra loro (non saprei dire quanti bivi "scoperti" ho contato in cui era obbligatorio andare a caso). Ultimo punto riguarda la segnalazione notturna: i catarifrangenti ormai li usano ovunque e quando mi sono accorto che per non so quanti km non ce n'era traccia non credevo ai miei occhi ... ero sbalordito

!!!! Eppure come detto da qualcun altro il costo dell'iscrizione non era poi così basso e comprare dei catarfrangenti o un numero adeguato di bandierine non avrebbe dovuto essere un problema; soprattutto per i vda trailers che, detto fuori dai denti, se la tirano e non poco .......
Parlando con i volontari del rifugio Bertone, mi è anche venuto il sospetto (in parte confermato) che la tracciatura del percorso sia stata fatta dalle solite persone che conoscono il percorso a memoria; ovviamente se così è stato, l'errore è evidente perché in questo caso molti punti vengono dati per scontati mentre sono tutt'altro che scontati per chi non è mai passato da lì ...
Sui ristori devo dire che personalmente io non mi sono trovato male (ovviamente la cosa è soggettiva). Anch'io poi confermo e do atto del fatto che tutti i volontari con cui ho parlato (nessuno escluso) sono sempre stati super gentili e molto accoglienti, almeno in questo CHAPEAU
Detto tutto ciò, la gara anche per me è stata bellissima con paesaggi di una maestosità e imponenza al limite dello sconcertante !!!
Anch'io arrivato a Dolonne poco prima delle 7.00 in uno scenario purtroppo di una tristezza e di una mestizia lunare .... (ma questo è il meno

!!! )