Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
MauroMM77

Re: Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018

Messaggio da MauroMM77 »

Ciao.
Vorrei partecipare alla gara ma il mio socio 'di montagna' non vuole farla e tra gli amici 'corridori' nessuno è alpinista.
Ho 40 anni, sempre fatto alpinismo, da 6 anni trail (23 ore per la TdS) e scialpinismo. Sono della provincia di Pavia.
Sono in attesa di alcune risposte ma, nel caso, c'è qualcuno di voi 'dissociato' come me? Per conoscerci meglio (solo lato sportivo, ok ?? :shock: :shock: :shock: ) ci potremmo sentire con messaggi privati.
Ciao e grazie.

M.
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Oggi cominciano le preiscrizioni...chissà...
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Ci provo
adriano

Messaggio da adriano »

Anch'io e spero che i conti di Francescogro siano realistici, al kima che per alcuni aspetti mi sembra una gara abbastanza simile o meglio la più simile di quelle che ho corso il distacco dai primi mi rende abbastanza fiducioso, poi dai 3000 in su... vedremo
lucarun79

Messaggio da lucarun79 »

io sono valsesiano doc e conosco bene il percorso , corro ormai da una quindicina di anni , ho fatto buoni tempi sia sulla mezza sia in maratona , ho corso le prime skyrace , che erano cmq su sentieri di montagna e col tempo ho chiuso anche trail da 70 km con tempi medi , ho fatto qualcosa anche dal punto di vista alpinistico , ma vi dico in tutta franchezza che non proverei mai a fare questa gara. Lo dico anche perché essendo stato piu' volte in Margherita ho idea del percorso che si affronta , se fatto in due giorni o volendo anche in uno e mezzo ( partendo di notte da Alagna ) non ha grosse difficolta' , ma farlo a tuono in poche ore e' tutta un'altra cosa. Bisogna anche tenere conto che anche dal Lys si perde un po' di quota prima della sparata finale e quindi nel ritorno c'e' da mettere in conto anche quello , che sommato allo sforzo fatto x arrivare in cima e al fatto che sei a 4200 , non e' da sottovalutare. Gara dura per gente con un gran bel motore e un gran bel cervello nel sapere gestire lo sforzo e le situazioni ad alta quota. Piu' a portata di scialpinisti che di corridori. Io ho un mio amico carissimo che sicuramente verra' preso , non ha quasi mai corso , ma e' un forte alpinista con un motore fuori dalla norma e quindi sono convinto che lui la portera' a termine , mentre io non ci riuscirei mai entro i cancelli assegnati. Quello che ho scritto non e' assolutamente per spaventare la gente , ma per far capire a chi non conosce il percorso a cosa va incontro. Sicuramente ci saranno molti elite e coppie affiatate. Faccio i migliori auguri agli organizzatori , perché sono veramente fiero di loro. Finalmente in Valsesia si torno a fare qualcosa di importante e di visibile e per un valsesiano doc come me e' una bella soddisfazione.

W LA AMA

P.S. : fantastico quello che ha scritto " un certo Meraldi ci ha messo 4.24" :lol: :lol: :lol:
fede_

Messaggio da fede_ »

Scusate, domanda tecnica: la preiscrizione va fatta singolarmente indicando il nome della squadra? Poi ci pensano loro a risalire agli accoppiamenti?
Perché wedosport mi scrive: "indicare i dati del caposquadra"?
Grazie mille :)
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

La fa il caposquadra indicando il nome del team, tutti i suoi dati poi quelli del secondo.
fede_

Messaggio da fede_ »

Ah ok, immagino che i dati del secondo si inseriscano nella seconda pagina quindi....io mi sono fermato alla prima pagina, non ho cliccato "iscriviti"....grazie mille Alberzek!
biglux

Messaggio da biglux »

Cerco anche io socio per tentare l’iscrizione, non sono un fulmine ma spero di rientrare nei cancelli, faccio skymarathon/skyrace/trail, skialp ma no alpinismo. Attendo MP, thanks!
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

biglux ha scritto:Cerco anche io socio per tentare l’iscrizione, non sono un fulmine ma spero di rientrare nei cancelli, faccio skymarathon/skyrace/trail, skialp ma no alpinismo. Attendo MP, thanks!
Anch'io non trovando soci disponibili pensavo di trovare qualcuno ma, se vuoi un consiglio, se non hai esperienze alpinistiche non rischiare... Un ghiacciaio non è una skyrace...
Bloccato