Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
Offriends

Re: Zona Rossa

Messaggio da Offriends »

Da oggi in Valle d'Aosta è vietato andare a correre:
https://www.ansa.it/valledaosta/notizie ... d2b82.html
Offriends

Messaggio da Offriends »

...e per finire un'interessante riflessione di Dario Accolla:
https://www.linkiesta.it/it/blog-post/2 ... asa/28891/
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Condivido al 100%...

Grazie

Andrea
gogo

Messaggio da gogo »

Qui da me si può ancora uscire a correre ma ammetto che i boschetti deserti di una cittadina di 30mila abitanti dove in un h incontro sì e no 3-4 persone non sia come la schiera di runners delle grosse città e delle metropoli; senza dimenticare i runners improvvisati che la prendono come scusa x farsi un giro.
E comunque io il problema più grosso l'ho in casa: moglie, bimbe (e genitori) mi urlano dietro ogni volta che esco a correre, credo che stiamo pensando di nascondermi le scarpette, sono spaventati e preoccupati (e chi non lo è?) e temono x la mia salute o x un infortunio.
Forse, anche se uscendo a correre non commetto alcun reato ( non ancora x ora), da oggi credo che me ne starò a casa.
Non voglio prendermi dell'untore né sembrare irresponsabile ma soprattutto voglio cercare di essere meno egoista. Se non mi preoccupo x me, almeno che cominci a pensare alle lacrime delle mie bambine ieri sera davanti all'ennesima giornata apocalittica raccontataci dal telegiornale.
ciao ragazzi.
vogliamoci bene
suzukidr650

Messaggio da suzukidr650 »

modem73 ha scritto:in quest'ultima fase di isteria almeno si legge che nel DPCM ci saranno proibizioni di andare in due a far la spesa, accessi ai supermercati contingentati e con orari ridotti, ecc. E' evidente che un simile regime non verrà tollerato a lungo. diventeremo tutti inglesi?
E' già così da un pezzo, nel caso non te ne fossi accorto...
gabriella52

Messaggio da gabriella52 »

Che brutto periodo.Oggi sono finalmente riuscita a reperire i farmaci che mi servono per l'artrite reumatoide.Per evitare di rimanere completamente immobile, fino a ieri mattina, uscivo di casa alle sette e corricchiavo per 7/8 km sull'argine.A quell'ora neppure un cane. Ieri sera il Sindaco di Padova ha emesso un ordinanza che vieta pure quello , pena l'applicazione di gravi sanzioni.E' vero, la colpa e' un po'nostra.Domenica scorsa, l'argine del Brentella, sembrava il Prato della Valle la sera del 15 agosto.Non voglio essere trasgressiva, ma neppure morire dai dolori e dura come un baccala'.
Ci sara' sicuramente chi mi critichera', pazienza.
Natalina
leonardo33

Messaggio da leonardo33 »

E' uscita da poca un'ordinanza in Veneto. Fine dell'attività motoria all'aperto. Al massimo si può andare a 200 metri da casa .
Si vede che era necessario.
Lascio ad ognuno fare le proprie considerazioni
cianix

Messaggio da cianix »

Queste disparità di trattamento sono incomprensibili, in Veneto 200 mt e in Friuli non puoi uscire da casa? A me non cambia, non sto reclamando i 200 mt., è che ci vorrebbe uniformità nelle ordinanze, ormai il virus è dappertutto, queste sottigliezze fanno solo ridere.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

L'ordinanza pare sarà per tutta Italia, mi pare francamente eccessiva, si poteva vietare di fare attività motoria assieme, permettendola se da soli e a debita distanza....

Ma ci adatteremo con ripetute sui 200 m e scale condominiali....

Ciao

A.
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Ormai non corro da due settimane, è stata una decisione piu che per divieti per evitare in caso di infortunio di creare problemi ulteriori ai sanitari;
Ora che arrivano i divieti anche se io potrei attraversando la strada correre in mezzo alle vigne e quindi senza incontrare nessuno preferisco non farmi vedere magari dai carabinieri che passano quotidianamente due volte. E allora oggi mi sono fatto quattro km in cortile 11×16 stile criceto ?
E 'il minore dei mali il poco allenamento
Rispondi