Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
suzukidr650

Re: Zona Rossa

Messaggio da suzukidr650 »

cianix ha scritto:Se applicassero la stessa metodologia di bombardamento mediatico e sul territorio anche con chi evade le tasse, vivremmo in un altro paese.
Ma quando sarà tutto finito, nulla cambierà rispetto a prima, sapevatelo.
Hai ragione al 1000%. Se tutti pagassero le tasse non staremo a piangere sui tagli alla sanità fatti dai vari governi di turno e saremo in grado di far fronte all'emergenza.
Quando tutto sarà finito ahimè tutto tornerà peggio di prima....
ap77

Messaggio da ap77 »

cianix ha scritto:Se applicassero la stessa metodologia di bombardamento mediatico e sul territorio anche con chi evade le tasse, vivremmo in un altro paese.
E' quello che continuo a rispondere a chi ha preso a capro espiatorio i "runner" o chi fa "jogging" :)

a tutti dico la stessa cosa : voglio vedervi fra 3-4-8 mesi con questo stesso oltranzista senso civico da internet e balcone. e scagliatelo contro chi nn paga le tasse, contro chi fa il lavoretto in nero , affitti in contanti , e però voi a fare volontariato etc.
la verità : se ne sbatteranno tutti la ciolla purtroppo, e a fare volontariato rimarranno i pensionati e vecchi , gli stessi che "tanto muoiono solo loro".
le associazioni in cui i miei genitori ultra 70enni fanno volontariato sono composte esclusivamente da anziani. tutto il terzo settore è di fatto mantenuto da loro. avremo un calo, nella provincia, di volontariato e la gente che adesso critica rimarrà comunque sul balcone a rosicare e inveire.
maledetta 40ena ;)
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Un bacio (virtuale :lol: ) in fronte a cianix.
Corry

Messaggio da Corry »

Sono d’accordo. Le regole vanno rispettate. Per fortuna, tranne per alcuni comuni, la corsa non è stata ancora vietata. Rimaniamo nei pressi della nostra abitazione e alleniamoci!
Quello che mi fa più rabbia è che il ministero della SALUTE, non solo non abbia preso le difese degli sportivi, ma addirittura sia stato il primo a promuovere le restrizioni. Andando palesemente contro a quando dicevano i medici e gli epidemiologi, cioè che il contagio avviene quasi esclusivamente in luoghi chiusi e/o affollati, quindi in casa all’interno delle famiglie, sui mezzi pubblici, in alcuni luoghi di lavoro dove non possono essere mantenute le distanze, nei supermercati. È invece praticamente impossibile contagiarsi in luoghi aperti e areati stando a debita distanza. (A meno che qualcuno non pensi che quando due runner si incrociano si sputino in faccia per salutarsi). Ho letto uno studio medico sull’epidemia a Wuhan che lo conferma.
Questa è purtroppo, palesemente, una decisione politica che mira a non mettersi contro l’elettore medio e non a tutelare la SALUTE dei cittadini.
Offriends

Messaggio da Offriends »

Comunque tempi duri per gli sceriffi fai da te:
https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... le-AD5E4CG
cianix

Messaggio da cianix »

https://www.raisport.rai.it/video/2020/ ... 8a8da.html

Mitico! Credo che i due muri se li sognerà tutta la notte!
baidus

Messaggio da baidus »

Ciao a tutti,

Qua in Francia le limitazioni sono un po' diverse da quelle italiane, e non c'è (ancora?) la caccia al runner-untore per fortuna. Si può praticare attività sportiva individuale all'aperto per un'ora al giorno (sulla certificazione bisogna mettere gli orari di uscita) ed entro un raggio di 1km da casa.

Studiando openstreetmap ho trovato l'unica salita entro 1km, e ieri mi son fatto 8km e 400mD+ (10 volte la stessa salita). Non il massimo, ma di sti tempi è oro! :D
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Ah, quindi la fobia del runner untore è solo italiana a quanto pare......

Buon tinello a tutti!

A.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Anche in UK un’ora al giorno è permesso senza restrizioni di distanza e nemmeno la certificazione. Anche in bici.
Ma io vivo qui. In Emilia dove è vietato andare a più di 200m e dove i vicini sono pronti alla finestra con numero della polizia in mano.
Sigh!!!!!!!!!
gabriella52

Messaggio da gabriella52 »

Che tristezza. Nel mio quartiere, i soliti incivili, hanno scaricato una marea di immondizzie all'angolo della strada. Perche' dico questo? Perche' il virus non ha fermato ne l'incivilta' e neppure la cattiveria.Venerdi' sera, ore 22, ho visto una coppia con una bimba/bimbo di poche settimane in carozzina, che girava in tondo per il quartiere. Imbaccucati per paura che qualcuno li denunciasse. Buon Dio, stavano prendendo dieci minuti d'aria.
Possibile che anche in questo tragico momento i soliti rosiconi che si atteggiano a "tutori della legalita",continuino a dare il peggio di loro stessi?Rileggiamo i Promessi Sposi oppure la storia piu' recente quando venivano segnalati gli ebrei alle autorita'.
Natalina.
Rispondi