Malandrino By Night - 22 Aprile

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
nikos1976
Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia

Re: Malandrino By Night - 22 Aprile

Messaggio da nikos1976 »

:roll: Ieri sera mentre stavo cenando.. i miei pensieri correan oltre l'appennino verso di voi.. (e non fraintendete!!) su per quei sentieri!!
peccato non esser li!

ma non vedo l'ora di vedere i vostri aggiornamenti! :mrgreen:
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

ehi Nikos...

direi che la prova è stata veramente un successo.

Ha permesso a noi organizzatori di valutare con attenzione i principali punti impegnativi e a coloro che sono venuti a fare la prova di godere della panoramica notturna

Animali, TANTISSIMI, e una vista mozzafiato sulla Piana Fiorentina ci ha accompagnato tutto il tempo

BELLISSIMO
Fede

Messaggio da Fede »

opsss dimenticato di inserire le FOTO e il mio commento, lo faccio subito:

la corsa in notturna è affascinante ma è molto impegnativa, soprattutto correre dopo la mezzanotte, il tempo scorre veloce, quasi non te ne accorgi e consumi km, i posti sono stupendi, la visione delle frontali che salgono su, uno spettacolo, vedere l'alba mi manca (ancora!) ma deve essere bellissimo...

Grazie Kappa, soprattutto per quella deviazione, il sentiero era favoloso, grazie Rundi per il ristoro sempre all'altezza e per lo sbattimento del trasporto!!!
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Gran bell'esperienza quella della corsa in notturna, io avevo già corso tante altre volte, ma sempre per brevi periodi per poi fermarsi e dormire, una cosa ben diversa è la partenza a mezzanotte e la corsa fino al sorgere del sole per poi proseguire fino al traguardo.

Molti di voi sorrideranno perchè avendo sulle spalle LUT e quant'altro sanno benissimo di cosa parlo.

Correre di notte è favoloso, avevo già affrontato questo percorso Prato-Pracchia una volta e di giorno, ma nella notte (con aggiunta di baccala alla livornese e spaghetti all'arrabbiata amalgamati in proporzione uno spicchio aglio uno spaghetto) mai.

Il fascino del buio attorno è impagabile e vedere Prato e Pistoia là sotto mentre si sale verso il Malaparte è uno spettacolo affascinante da sedersi e godere come un film in prima visione.

Lo Javello è una salita tostissima di giorno invece di notte uguale se non peggio :shock: la differenza è che lassù in cima vedi le lucine di chi arranca che ti fanno capire che lè ancora lunga, io dietro naturalmente non vedo nessuno sempre ultimo sono :lol:

Le discese, illuminate dalla frontale, fanno perdere la profondità del terreno e ci vuole un pò a capire bene come misurare i passi e i salti, io sono un lento, ma pensavo a chi molto piu' veloce e bravo si fionderà giu' da lì ai 20 km all' ora tutt'altro che facile.

La stanchezza affiora all'improvviso ed è diverso dalla stanchezza di gamba, che ancora andrebbe, è il sonno che spinge, il cervello che dice sono le 3 dormi bestia... insomma una roba che devi assolutamente allenare e non sottovalutare.

Per concludere direi esperienza fantastica per me conclusa prima, ma non per stanchezza, ma per un discreto male al tendine arrivato dopo lo strappo delol Javello, i sentieri sono stupendi in particolare quello del ritorno verso cascina spetaletto è stato incredibile sprofondato nella notte uno stretto sentiero ricavato nel versante della montagna con una discreta pendenza a sinistra dove non conviene ruzzolare :lol:

i toscani, ma non è una novità, sono simpaticissimi e anche ben allenati mettici che sono anche orrendamente piu' giovani e il risultato è che siamo stati per loro una discreta palla al piede ... ma quanto sono lenti sti emiliani oh !!! Ecco Kappa considera che per me ero già troppo veloce per fare 70 km se vuoi che ci si provi devi allargare gli orari mio caro :mrgreen:

cosa mi rimane di questa favolosa notturna provo a riassumere:

- il campigiano personaggio incredibile il suo baccalà alla livornese e la sua simpatia ha fatto centro, io ci fare passare la corsa dentro il suo ristorante

- correre parlando strettamente col baccalà nello stomaco non mi era mai capitato, abbiamo finito la discussione solo ieri alla fine l'ho convinto, ma lè stata dura.

- gli uccellini !!! Non è vero che alla notte dormono questi stannno appoggiati belli caldi nel loro nido e si dicono in continuazione, ma guarda sti umani son micca normali veh con delle luci in fronte a correre per boschi... lè tutto un cinguettio continuo, nel silenzio del bosco bellissimo verrebbe la voglia di rispondergli.

e per ultimo .... la consapevolezza... anche se già lo sapevo benbene che il Malandrino lè gara dura per noi mortali... noi del tapascio trail dovremo stringere i denti e forse anche qualcos'altro e là all' Abetone dovrete avere molta pazienza che noi prima o poi... piu' poi che prima si arriva, se non quest'anno l'anno prossimo :D :D :D :D

Alcune foto poche perchè dovevo vedere dove mettere i piedi eccole https://picasaweb.google.com/ruperzio/M ... directlink
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Cosa dire mi sono divertito in compagnia di amici vecchi e nuovi, con la voglia di correre di divertirsi e di affrontare una prova di tutto rispetto...

Con Federico e Rundy avevamo deciso di fare solo una 20na di km rispetto ai 38 in programma, chi per impegni di lavoro il giorno dopo chi come me ha preferito non forzare visto che rientravo dall'infortunio ai flessori dopo la Maratona di Parigi e negli ultimi 15 giorni solo una mezzoretta di corsa due giorni prima di questo bellissimo TA....

Le Gambe hanno girato meglio del previsto anche se il fiatone si è fatto sentire e devo ammettere che gli spaghetti si sono fatti sentire molto di più....

Il Trail del Malandrino sarà tosto, nei primi 20 km ci sono due discese tecniche spettacolari la seconda soprattutto ricoperta da un quantitativo impressionante di foglie la rendono ancora più impegnativa....

queste le mie foto...

https://picasaweb.google.com/1040433308 ... 5MzBn5OrVw#
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

...Digerito adesso l'ultimo spicchio d'aglio... :shock:
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Rundiamo62 ha scritto:...Digerito adesso l'ultimo spicchio d'aglio... :shock:
Strano chissà perché :lol: :lol: :lol:
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

ruperzio ha scritto: e per ultimo .... la consapevolezza... anche se già lo sapevo benbene che il Malandrino lè gara dura per noi mortali... noi del tapascio trail dovremo stringere i denti e forse anche qualcos'altro e là all' Abetone dovrete avere molta pazienza che noi prima o poi... piu' poi che prima si arriva, se non quest'anno l'anno prossimo :D :D :D :D
tranquillo Ruperzio, adesso hai 5 ORE per arrivare a Cascina di Spedaletto. però prima si va tutti a mangiare dal Malandrino campigiano :lol: :lol:
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

kappadocio ha scritto: tranquillo Ruperzio, adesso hai 5 ORE per arrivare a Cascina di Spedaletto. però prima si va tutti a mangiare dal Malandrino campigiano :lol: :lol:
Si ma non pensare, che mangeremo solo baccalà e sphettino leggero
Rispondi