...Posso essere da meno !?
http://www.youtube.com/watch?v=ML9Jp0HstPk Un pò più "cattivi"ma mooolto energici ! In "onore"a tutti i " Briganti di Montagna",sono pure OROBICI,cioè Bergamaschi !
Bella non è facila trovare persone che condividono il dialetto Laghè.Inserisci la tua origine.Ciaomarco ha scritto:Tutto questo "laghè", "curiera" e monti Lariani mi fa solo venire in mente il mio artista preferito....
Vi dedico un pezzo a caso e che sia una bella giornata per tutti voi.
Un abbraccio
m.
E la curiera che la va sö e giò
e l'autista che na po piö
e la sciura cunt i bei tèt
e la düneta c'ha sbaglià'l biglièt.
Sempru la solita tiritera...
Töcc in sö la curiera.
E i passeggeri a rebaton del suü
la sciura Rosa cunt el so neù
e la turista la capiss nagott
e i tusanett che fann tropp casòtt.
Ma varda te che fèra...
Tücc in sö la curiera!
marco ha scritto:Ciao President
.....
Domani vedrete anche questo:
Briisa de Néss, erba de Buffalôra, sabbia de Fuentes e un trônn de Culmenàcch. Güla, güla... güla fina a Tresenda, gula sô in Valcavargna e al Pian del Tivàn.
un abbraccio
m.
Ma la signorina dai begli occhi non la vedremo?o lè cul marescial?.Ahaaa,ahaaa,ahaaaamarco ha scritto:Ciao President
Le origini....contano? Siamo tutti figli di questa terra![]()
Comunque nato e cresciuto a Milano (campagna, zona Ovest) a volte dico purtroppo quando chiudo gli occhi e sogno le montagne.
Davide Van de Sfroos è in famiglia l'artista preferito, un poeta, parole sempre come poesia e che arrivano al cuore.
Ci conosceremo al Trail del Lago di Como![]()
Domani vedrete anche questo:
Briisa de Néss, erba de Buffalôra, sabbia de Fuentes e un trônn de Culmenàcch. Güla, güla... güla fina a Tresenda, gula sô in Valcavargna e al Pian del Tivàn.
un abbraccio
m.