perche coca-cola si e red-bull no??

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Gaggio

Re: perche coca-cola si e red-bull no??

Messaggio da Gaggio »

piero61 ha scritto:salve
la coca-cola, a bordo (quando navigavo) veniva usata (anche) per disossidare le viti e i dadi dei bulloni...figuriamoci cosa combina nello stomaco;
Se non sbaglio, il fattore di acidità della CocaCola è identico a quello dei succhi gastrici (che contengono PEPSINA..), per cui è un coadiuvante della digestione. Tant'è che , agli inizi della sua commercializzazione, veniva pubblicizzato come un digestivo. E venduto in farmacia, in Italia. Ai tempi in cui si poteva comprare del buon laudano, quello sì che faceva passare i mal di testa e ispirava le poesia di Baudelaire.... Mitica la battuta di un coprotagonista del film "cari fottutissimi amici", quando un italiano, aprendo una scatole di rifornimenti portata dagli americani da poco sbarcati in italia , vedendo la bottiglia, dice "Cacacola? icchegliè, un lassativo?". Certo, il suo colore marronciastro non avrà ispirato molto, ma si sà, anche un altra sostanza stupefacente ha quel colore... no, non la Brown Sugar!!! La NUTELLA!!!!

Naturalmente, gli americani -seguendo il loro sano spirito capitalista - sparano un sacco di cazzate pur di vendere un loro prodotto, vedi qui... :shock:
Immagine

Di seguito i mille usi (... diversi..) della Cocacola:

1. Rimuovere le macchie di grasso dai capi di abbigliamento
2. Rimuovere la ruggine (un pò impegnativo, bisogna immergere il tessuto nella Coca Cola, utilizzare una spugna ed un foglio di alluminio)
3. Rimuovere le macchie di sangue dai capi di abbigliamento
4. Rendere un cocktail schifoso un buon cocktail
5. Pulire le macchie di benzina da un garage
6. Allentare uno bullone arrugginito
7. Uccidere lumache (una piccola ciotola di Coca Cola le attirerà, il proseguo immaginatelo)
8. Aiutare un prato a diventare verde e lussureggiante (io a mio babbo l'ho detto ma non mi da mai retta)
9. Prevenire un attacco d'asma!
10. Sbrinare il parabrezza della vostra auto congelato.
11. Pulire le padelle bruciate (lasciare agire bene e poi risciacquare)
12. Pulire un bollitore con lo stesso metodo di prima
13. Far passare il bruciore della puntura di una medusa
14. Pulizia batteria auto (versare una piccola quantità di Coca-Cola)
15. Curare la nausea
16. Eliminare disturbi di stomaco (evita il vomito)
17. Far esplodere una fontana mescolandola con le mentos (utilizzare una bottiglia da 2 litri)
18. Sbarazzarsi di singhiozzo; gargle con un boccone di grande freddo coke. Sbarazzarsi di singhiozzo; gargle con un boccone di grande freddo coke.
19. Rimuovere moscerini ed escrementi vari dal parabrezza dell'auto
20. Usare il metodo sopra anche per il paraurti
21. Pulire il motore della vostra auto/moto
22. Decongestionare
23. Fare una salsa barbecue (mescolare con il ketchup
24. Inumidire un prosciutto arrosto (da provare, così non l'avete mai mangiato)
25. Aromatizzare l'arrosto (il vino bianco ormai è superato)
26. Rimuovere la macchie dalle vecchie monete
27. Farsi i capelli ricci senza andare dal parrucchiere
28. Rivitalizzare le foto ed i vecchi documenti
29. Pulizia del piano cottura della cucina
30. Rendere morbida una fetta di carne che ormai non mangerebbe nemmeno il vostro cane
31. Ridurre l'acidità di stomaco ( il mio amico bordolone è un maestro in questo utilizzo)
32. Pulire il dente che avete appena perso
33. Rimuovere un cingom (chewingum) dai capelli
34. Mantenere liscia la pelle
35. Mantenere un basso livello di grassi nel sangue
36. Allontanare api e vespe (versare in un recipiente e posizionarlo lontano da dove siete)
37. Rimuovere le macchie impossibili (Bio presto è una bufala)
38. Pulire la piscina (i prodotti specifici non sono così efficaci)
39. Eliminare i cattivi odori dal vostro bucato (col pesce è una bomba)
40. Eliminare la tintura dai capelli
41. Rendere un pavimento appiccicoso (usato nel cinema per non far scivolare gli attori)
42. Rimuovere le macchie dai tappeti.
43. Pulizia servizi igienici (dalle mie parti i cessi)
44. Eliminare le rughe della pelle
45. Prevenire i calcoli renali
46. Fare un cocktail
47. Vitalizzare le azalee
48. Far brillare l'allumino
49. Eliminare la vernice dai mobili
50. Aggiungerla alla vodka o rum
51. Berla, se volete
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
caro Gaggio, sto ridendo ancora adesso, l'ultima è la più bella..."berla se volete"
saluti
Piero e famiglia
ps: preferisco l'italico chinotto
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

oh mamma, mi tocca essere di nuovo d'accordo con piero61...

pure io non bevo coke (pardon gian) per 2 motivi essenziali: la battaglia del sindacato sinaltrainal (sindacato colombiano) e quella delle donne indiane nella pianura del kerala.

mah, red bull? sinceramente sule droghe sono molto conservatore, quelle "sixties" mi paiono decisamente più appetitose.

e tornando parzialmente sul tema: frutta secca, acqua (pubblica), cioccolato (equo).

du' palle............
piero61

Messaggio da piero61 »

augusto losio ha scritto:oh mamma, mi tocca essere di nuovo d'accordo con piero61...

..........
...beh, son soddisfazioni...
buona serata
Piero e famiglia
ps: te verde, limone spremuto, fruttosio e un pizzico di sale da cucina...certo che se a qualche ristoro ci fosse un moka...
flavio

Messaggio da flavio »

Io voto Coca Cola allungata con acqua, mentre corro mi corrobora: il Red Bull mi alza i battiti, forse è una questione psicologica ma tant'è.
devis

Messaggio da devis »

micetto ha scritto:
devis ha scritto: comunque ai ristori una bella moka da venti sarebbe il massimo :)
occhioooo... dopo il quinto caffe, si supera il limite doping....
con 20, forse oltre a essere dopato :twisted: sei anche un pò sclerato... :lol: ;)
ma no per meeeeeeeeeeeeeeee ;)
sarebbe bello vederla al ristoro che preparano il caffè con una moca gigante
PS: LA CAFFEINA DAL 2010 NON è PIù DOPING
controllato ora sulla circolare dell'ordine...se qualche collega conferma... ;)
devis

Messaggio da devis »

silvioma ha scritto:
devis ha scritto:...io usavo la taurina fino a dua anni fa come rilassante dopo notti brave prima di dormire assieme all'arginina :lol:
comunque ai ristori una bella moka da venti sarebbe il massimo :)
Dio mio Devis, non voglio sapere cosa e come erano le tue notti brave, ma non bastava una bella camomillazza per rilassarti??? :lol:
palestra lavoro ballo dormire pochissimo,perciò per ottimizzare tutti itempi e recuperare ogni cosa :D
Checo

Messaggio da Checo »

A me basta un mezzo caffè prima o durante la corsa e mi viene un bruciore di stomaco che quasi mi costringe a fermarmi; il caffè semmai dopo, per svegliarmi.
Con la Cocacola ho avuto da piccolo un pessimo imprinting: versata per gioco da un mio amico su di un lombrico, è morto all'istante (il lombrico). Comunque, a volte può essere utile per disinfettare lo stomaco dopo che si è bevuto da qualche ruscelletto sospetto. Magari un mezzo bicchiere dopo qualche ora di corsa anche per darti una mano a rinvenire.
La Redbull per essere sincero non mai assaggiata perché sono diffidente in quanto appunto ho sentito che alza la frequenza cardiaca e, come rispondo ai miei studenti quando mi chiedono com'è possibile che io non abbia mai fumato: "Anche senza, in qualche modo, finora sono sopravvissuto lo stesso.." :D :?
degaud

Messaggio da degaud »

Ehm... oramai molti di voi hanno capito di che pasta sono fatto... :oops: ma Augusto Losio mi ha "stuzzicato":

nell'"intorno" del 2000 sono stati licenziati in Colombia più di 10.000 lavoratori della Coca Cola e sono stati sostituiti da manodopera temporale. Niente versamento dei contributi sociali per pensioni e sanità, per esempio. Hanno inoltre progressivamente smantellato le garanzie conquistate dai lavoratori e consacrate negli accordi collettivi. Niente diritto fondamentale alla salute.
Quello che dalle mie parti una volta si chiamava lavoro a cottimo...
Di fronte a questa situazione, i lavoratori degli impianti della Coca Cola si sono organizzati e mobilitati per difendere i loro diritti, ma la risposta della transnazionale è stata quella del terrore e della repressione. tra il 1995 ed il 2010 sono stati assassinati in Colombia otto lavoratori della Coca Cola, quattro dei quali erano impegnati nelle vertenze per i rinnovi contrattuali. A causa delle continue violazioni perpetuate dai gruppi paramilitari, 48 operai sono stati costretti ad abbandonare le loro residenze e due di essi hanno dovuto chiedere asilo all’estero.
I dirigenti dell’impresa incontravano pubblicamente i paramilitari ed appunto la contrattazione di gruppi armati per reprimere l’attività sindacale è stata uno degli strumenti più utilizzati dai responsabili degli impianti d’imbottigliamento della Coca Cola.

basta, ho incupito abbastanza anche questa discussione... :oops:
cin cin
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Personalmente sia red-bull che coca-cola mi fanno abbastanza schifo quindi difficilmente lì bevo, alle volte se in gara ho nausea la coca mi toglie il disturbo visto che è una bevanda gassata la red invece non la bevo mai e poi mai....
Rispondi