1° Trail della Margherita (FC) 04.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
El gordo

1° Trail della Margherita (FC) 04.09.2011

Messaggio da El gordo »

Ciao a tutti
Voglio ringraziare tutti i Trailer che sono venuti ieri a Rocca per il 1°TRail della Margherita: spero vi sia piaciuto :P

So che dobbiamo migliorare tante cose e quindi ci aspettiamo le vostre critiche costruttive in modo da poter sorpendervi l'anno prossimo per il 2°Trail della Margherita che sicuramente si farà.

La prima cirtica con un po' di cenere in capo e un buco nello stomaco la faccio io:
Dobbiamo milgiorare i ristori :oops:

Ci scusiamo, ma non vi aspettavamo in così tanti.

Bye El Gordo
noplo

Re: 1° Trail della Margherita (FC) 04.09.2011

Messaggio da noplo »

Concordo con El Gordo, organizzazione ineccepibile e percorso segnalato ottimamente.
Era molto difficile perdersi, anche per uno come me che ogni tanto perde la retta via e si ritrova chissà dove...
I ristori effettivamente sono da migliorare, ma il numero era sicuramente valido. Azzeccata la scelta di inserire così tanti ristori in un percorso dove ho trovato solo una fontana in 49 km...Fondamentale quindi la presenza di tanti punti con acqua a disposizione.

Ottime le tagliatelle post gara, e con il fatto di essere arrivato quart'ultimo ho potuto anche fare un bis abbondante :):):)

Grazie Rocca Runners e alla prossima.

Andrea
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Organizzazione perfetta ed in particolare l'atmosfera, la Speaker AN STAVA MAI ZITTA (bravissima), a chi arrivava stremato e doveva riprendersi chiedeva subito un'opinione, questi che la guardavano facendogli capire ASPETTA UN'ATTIMO, molto divertente, si perchè io ho visto tutti gli arrivi in quanto mi son fermato al 30 KM, sino al 20 km tutto sembrava Ok, ma poi le gambe non c'erano +, anche il caldo e l'umidità esagerata, sicuramente 100%, non hanno aiutato, alla minima pendenza dovevo camminare ed allora dopo un consulto con il MJ ho deciso che era meglio fermarmi qui al ristoro e al controllo, fare altri 19 km così anche + duri era da pazzo, son sicuro di aver fatto la scelta giusta ed ho capito che devo riposarmi di +, questa è sicuramente la causa, ma va bene così, mi son divertito ugualmente, comunque a detta di tutti la gara è stata veramente dura, con salite non lunghe ma ripidissime come muri.
Riguardo al percorso la segnaletivca non era male ma aumentarla un pò di + è meglio, ragazzi ai ristori va aggiunta la coca cola, alla fine mi hanno detto che c'era, comunque bravi ho trovato anche il cocomero, come all'arrivo, forse è stata la mancanza di questa la causa del ritiro :lol: , le tagliatelle così buone non se ne trovano tante in giro, ve l'assicuro, complimenti a tutti i Finisher e non ed in particolare ai RoccaRunners, un saluto a tutti gli amici rivisti con piacere

https://picasaweb.google.com/1138860659 ... tembre2011#
golo

Messaggio da golo »

un grandissimo applauso all'organizzazione e alle azdore per le ottime tagliatelle ;)
percorso duro ma molto bello, anch'io purtroppo ho dovuto deviare sul percorso corto perchè testa e gambe non giravano più.. caldo e umidità boia :twisted:

ci vediamo alla edizione 2 nel 2012!!
Marco Frustalupi

Messaggio da Marco Frustalupi »

Ebbene si, al Trail c'ero anch'io.
Per dire che era il battesimo di questa edizione di trail, non posso che essere rimasto colpito dell'ottima qualità del lavoro svolto. :D
Sicuramente un punto migliorabile sono i ristori.
Per il resto, secondo me, siamo gia a buoni livelli.
L'unica sfortuna che hanno avuto gli organizzatori, e' stata quella di trovarsi in uno dei week end piu' caldi dell'anno.
Un grande abbraccio a tutti
animaleo

Messaggio da animaleo »

un grazie agli organizatori ,quasi tutto perfetto un po di segnaletica in + specialmente gli ultimi km.ALE237 nella classifica risulti tra i ritirati????????
mano

Messaggio da mano »

mi permetto di parlare a cuore aperto...
PUNTI A SFAVORE!!!
poco dopo aver lasciato il bellissimo paese di rocca, mi sono chiesto... ma dove è il sentiero???
ho passato ore a correre fino al 35km e nella mia testa non mi sentivo dentro un trail...
LO DICO CON IPERCRITICA'
1. RITIRO PETTORALI E ISCRIZIONI: + gente = meno tempo di svolgimento... nonostante fosse possibile anche in altri giorni e orari, ci si riduce sempre tutti all' ultimo (ME COMPRESO) e alcune persone dovevano ancora finire l' iscrizione a 1min dalla partenza!!!
2. IL TRACIATO: perchè buona parte delle zone che corrispondono a questa parte di gara le ho vissute praticando altri sport (soprattutto la zona di M.Chioda) e ci sarebbe stata davvero la possibilità di uscire da mulattiere, carrecciabili e asfalti!!! ci sono "singletrack" fantastici tante volte a pochi metri di distanza dal percorso!!! e correre sulla mulattiera mi è sembrato frustrante conoscendoli, anche perchè sono tecnici e davvero molto belli!!!
3. I RISTORI: metterne così tanti è una scelta, che non posso criticare, ma burdell !!! sarà che ero un bel po' in coda, ma l'acqua era calda, e avete da lavorare parecchio su questo punto!!!
PUNTI A FAVORE
1. VOLONTARI: tantissimi sotto tutti gli aspetti, tutti con il sorriso in faccia e voglia di fare!!! erano ovunque, disponibilissimi, pronti a incitare, PRONTISSIMI E DESIDEROSI DI DARE SUPPORTO!!! adorabili!!! complimenti!!!
2. SEGNALAZIONE TRACCIATO: secondo me perfetta!!! magnifici anche i cartelli ogni 10km, cartelli che segnalavano l'arrivo ai ristori, bandierine ovunque ce ne fosse bisogno in quantità anche esagertata e la magnifica segnaletica in legno che spero rimanga perenne a segnalare questo percorso!
3. TRACCIATO: dal 35km circa in poi è stato molto molto carino!!! pronto a farsi piacere!
4. VOLONTARI E PERSONALE ALL' ARRIVO: splendido arrivo!!! meritava tutta la fatica!!!
5. PASTAPARTY: NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUELLE TAGLIATELLE!!!
6. DOCCE E SPOGLIATOI: ottima cosa!!! a saperlo prima poi, mi sarei portato anche un costumino per la piscina!!!

COMPLIMENTI!!! UN ECCELLENTE LAVORO PER UN BUONA 1° EDIZIONE!!!
matteopozzi

Messaggio da matteopozzi »

Ciao a tutti. Anzi tutto vi faccio i miei cmplimenti per l'organizzazione, a mio avviso le pecche sono state veramente poche. Onestamente non ho trovato emmeno i ristori così "sguarniti" e comunque, che Dio vi benedica, con il caldo di domenica, ognuno era un miraggio. Incredibili anche i ragazzi lungo il percorso con le moto, ad incitare ed ad offrire acqua.
A mio avviso, l'unica nota negativa (a parte l'afa, che cmq non dipende da voi) è stato il tracciato. In tutta franchezza non mi è piaciuto gran chè. Per la stra grande maggioranza strade carrabili e sterrati, noiosissimo, al punto che per quanto mi riguarda, mi ha fatto sentire ancor di più la fatica e la lunghezza del percorso. Se come ha detto Mano, ci sono veramente bei sentieri e single track, bè, vi suggerisco d'optare per questi la prossima volta.
Per il resto tranne il percorso, tutto il resto è stato perfetto; la tagliatella MONUMENTALE.
Un grazie di cuore e se modificherete il percorso, all'anno prossimo.
matteo
gianlucabike

Messaggio da gianlucabike »

Trail della margherita. A favore : logistica perfetta con parcheggio auto, ingresso al parco, docce, zona ritiro pettorale e conseguente tagliatella party tutto nel raggio di pochi metri. Ristori per mè perfetti, viaggiando abbastanza avanti tutti sempre ben forniti, con il primo giustamente dopo circa 8 km mentre gli altri piu' ravvicinati (per fortuna visto il caldo). Arrivo al parco molto bello. Volontari splendidi, un grosso grazie a tutti di cuore. Medaglia di riconoscimento in ceramica, idea molto azzeccata. Migliorabile : il ritiro pettorale va mantenuto diviso tra pre-iscritti e non, (per non creare inutili attese). la partenza andrebbe anticipata un po' visto i tempi di percorrenza. Il percorso sopratutto la parte iniziale andrebbe secondo mè rivisto, insieme anche a tutto quel ghiaiatone in falsopiano-discesa dopo la Marzanella. Complimenti comunque per la bella manifestazione e arrivederci al prossimo anno
El gordo

Messaggio da El gordo »

Devo dire che i volontari e le tagliatelle hanno fatto breccia.
Riporterò i vostri complimeti a tutti i ragazzi e ragazze che ci hanno dato una mano.
Per le tagliatelle, mi dispiace le ho finite io...... :oops:

Per quanto rigurada le critiche sul percorso siamo d'accordo.
Per ripristinare alcuni sentieri, inutilizzati da anni, e realizzare un circuito stabile abbiamo dovuto lavorarli con mezzi meccanici; adesso permetteremo alla vegetazione di riconquistare i suoi spazi.
Mentre per la prima parte del percorso sono d'accordo con voi: dobbiamo inventarci qualcosa!
Purtroppo alcuni prpoprietari di poderi non ci hanno permesso il passaggio sulla loro proprietà e abbiamo dovuto scegliere solo sentieri/carrabili pubblici.
Ora, il bellissimo impatto che avete lasciato e il comportamento quasi esmplare di tutti i corridori (come scopa ho raccolto solo 4-5 rifuiti), credo ci faciliterà il compito per avere il pemesso per attraversare i vari poderi per migliorare e rendere meno noioso il 2° Trail della Margherita

Ancora Grazie a tutti
Bye El Gordo
Rispondi