Gran Trail Valdigne (AO) 14.07.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Gran Trail Valdigne (AO) 14.07.2012
io non voglio e non credo sia possibile arrivare tranquillo in una gara del genere credo che chiunque partecipi a tale competizioni soprattutto in determinati ambienti ( montani o desertici che siamo )lo faccia sopratutto per mettersi alla prova, per mettersi tutto alle spalle e correre soprattutto con se stesso e con la propria testa . quando feci l' Ironman non ero sicuramente super allenato, non avevo mai fatto 180km di bici, ma sono riuscito a finirlo discretamente ,sicuramente stanco ma superfelice, ed è questo che mi porterà a partecipare alla 100km sicuramente arriverò molto provato ma anche molto SERENO .
Parole sante fratello !cesare ha scritto:io non voglio e non credo sia possibile arrivare tranquillo in una gara del genere credo che chiunque partecipi a tale competizioni soprattutto in determinati ambienti ( montani o desertici che siamo )lo faccia sopratutto per mettersi alla prova, per mettersi tutto alle spalle e correre soprattutto con se stesso e con la propria testa . quando feci l' Ironman non ero sicuramente super allenato, non avevo mai fatto 180km di bici, ma sono riuscito a finirlo discretamente ,sicuramente stanco ma superfelice, ed è questo che mi porterà a partecipare alla 100km sicuramente arriverò molto provato ma anche molto SERENO .
rispetto allo scorso anno più morbida, visto che non c'è il drittone di 2000 d+ all'inziomatteo.m ha scritto:E della 57 km che mi dite? Da Veneto l'altra estremità delle Alpi mi incuriosice parecchio, ma i 100 km non li ho ancora nelle gambe![]()
Grazie mille
Matteo
Sicuramente essendo in buona parte il percorso della lunga posso dirti che da courmayeur al col licony è veramente impegnativo, a vantaggio però che sostanzialmente sei a inizio corsa e con poco dislivello sulle gambe
per cui starei attento dal km 29 al km 40, dove i dislivelli seppur non "importanti" sono molto duri per pendenza .
e goditi al col licony la vista al lago sottostante
-
camosciobianco
...il percorso di quest’anno è meno impattante rispetto al mostro dello scorso anno, ma non va preso sottogamba. Anzi, il drittone da Courmayeur al Col Licony, se affrontato con andatura troppo allegra, può lasciare scorie nelle gambe. Da non sottovalutare, inoltre, anche lo strappo che porta alla Punta Fetita.matteo.m ha scritto:E della 57 km che mi dite? Da Veneto l'altra estremità delle Alpi mi incuriosice parecchio, ma i 100 km non li ho ancora nelle gambe![]()
Grazie mille
Matteo
Quindi, molto più corribile e “umano” così da permettere di godersi il panorama. La vista sul Monte Bianco dal Col Licony è da immortalare in foto, come pure quella verso il sottostante lago, come dice Fluido … soprattutto è il classico itinerario di montagna, con sentieri e altimetrie da montagna.
O.
A me piace di più il percorso della "corta" dell'anno scorso di quello del 2012. Secondo me l'avevano azzeccato. Una prova meno dura che quella de 100 km in quanto che più breve, ma de intensità uguale o anche superiore, con la salita alla Testa de Liconi come la più dura in assoluto. Anche più completa, in tanto che includeva le due versanti della Valdigne, e più panoramica. Una gara con carattere forte da sé, non semplicemente una "semi-100 km".
Ciao matteo, contribuisco anche io con il mio parere personale, anche perchè farò la 57 km.
Da Morgex a Courmayeur ci sono un paio di sali-scendi ma si viaggia tranquilli. Poi saluta impegnativa fino a Licony, anche se sarai fresco rispetto a chi fa la 100. Poi discesa corribile con vista lago e foto d'obbligo, tratto un pò più ripido fino a Baite Licony e poi via fino a Planaval. Attenzione all'ultimo tratto di salita verso Punta Fetita, come ti hanno già detto gli altri, piuttosto impegnativo. Dal Fetita discesona di 14 km fino a La Salle e poi ultimi 5 km verso Morgex dove poter sentire il profumo della "vittora", intesa come vittoria personale:) Poi se sarai tra i primi meglio per te:):):)
Ciao
Da Morgex a Courmayeur ci sono un paio di sali-scendi ma si viaggia tranquilli. Poi saluta impegnativa fino a Licony, anche se sarai fresco rispetto a chi fa la 100. Poi discesa corribile con vista lago e foto d'obbligo, tratto un pò più ripido fino a Baite Licony e poi via fino a Planaval. Attenzione all'ultimo tratto di salita verso Punta Fetita, come ti hanno già detto gli altri, piuttosto impegnativo. Dal Fetita discesona di 14 km fino a La Salle e poi ultimi 5 km verso Morgex dove poter sentire il profumo della "vittora", intesa come vittoria personale:) Poi se sarai tra i primi meglio per te:):):)
Ciao
Grazie a tutti 
Se il meteo è buono il panorama è a dir poco stupendofluido ha scritto:matteo.m ha scritto:E della 57 km che mi dite? Da Veneto l'altra estremità delle Alpi mi incuriosice parecchio, ma i 100 km non li ho ancora nelle gambe![]()
Grazie mille
Matteo
e goditi al col licony la vista al lago sottostante
Ciao vorrei iscrivermi al GTV 100, possibilmente entro il 30 aprile, ma sul sito non riesco ad effettuare il pagamento.
E' un problema solo mio o anche altri hanno riscontrato la stesa cosa?
E' un problema solo mio o anche altri hanno riscontrato la stesa cosa?
Effettuata iscrizione e pagamento domenica 22... tutto regolare