Trail del Malandrino (PO) 03.06.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
neno
Contatta:

Re: Trail del Malandrino (PO) 03.06.2012

Messaggio da neno »

Prima mia esperienza con tutto questo D+, posti bellissimi e gara bellissima. qualche maledizione, con i 7km in più alla fine, ai malandrini gli è arrivata, ma poi il traguardo ha cancellato tutti i mie cattivi pensieri maturati mentre sputavo sangue nell'ultima salita. Al 71km la mia mente era arrivata e il mio corpo non ne voleva sapere più niente.

ecco una foto della partenza fatta dal mio amico Jacopo Bianchini

Immagine
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

neno ha scritto:Prima mia esperienza con tutto questo D+, posti bellissimi e gara bellissima. qualche maledizione, con i 7km in più alla fine, ai malandrini gli è arrivata,

ecco perché mi fischiavano le orecchie.... :lol: :lol: :lol:
umberto

Messaggio da umberto »

Complimenti a tutti i MAlandrini, a mio parere avete fatto bene a farci deviare, viste le condizioni del crinale.
Qualche inconveniente ci può stare, ma rispetto a tutto quello che avete fatto veramente bene è un 'inezia.
Ho corso il malandrino XL, la parte per noi "privilegiati" è bellissima, e anche dura, soprattutto dopo tutti i km fatti.
Complimenti come sempre a tutti i volontari sempre gentili e disponibili.
Grazie e la felpa è proprio bella!
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Scusate ma sui volontari degli ultimi ristori e sulla deviazione finale dico la mia. D'accordo, sul percorso finale di emergenza c'era tanto asfalto e non era certo l'originale. Ma cosa altro si poteva fare con quel vento e la visibilità nulla? Come si fa a balisare in quelle condizioni? E le bandierine quanto sarebbero durate con quel vento? E se malauguratamente qualcuno finisce giù dalla cresta? Dai ragazzi siamo seri, le montagne sono sempre lì ad aspettarci anche l'anno prossimo, mentre se qualcuno si fa male seriamente poi si inizia con i se e con i ma, lasciamo perdere ....
Quanto ai volontari sui ristori finali non è detto che tutti debbano essere podisti e conoscere esattamente quanti km mancano all'arrivo. D'altronde al 60esimo ci è stato detto che i km sarebbero stati 77, ne mancavano 17 e ognuno di noi più o meno riesce a capire a che punto si è. Io posso solo ringraziare chi in quattro e quattr'otto è riuscito a mettere su i ristori sul percorso di emergenza e chi è stato lì a presidiarli.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

vallese66 ha scritto: D'altronde al 60esimo ci è stato detto che i km sarebbero stati 77, ne mancavano 17 e ognuno di noi più o meno riesce a capire a che punto si è. Io posso solo ringraziare chi in quattro e quattr'otto è riuscito a mettere su i ristori sul percorso di emergenza e chi è stato lì a presidiarli.
Grazie, Rundi ha dovuto fare le volate per correre ad allestire il ristoro volante nel tratto di fuga problema acuito dal fatto che in quel momento era impegnato col recupero di alcuni ritirati...
teno78

Messaggio da teno78 »

:evil: :evil: :twisted: :twisted: azz..pork!! test.. questi sono stati i miei ultimi 10km. Appena passato l'arrivo però ho subito cambiato idea GRANDI MALANDRINI , splendido trail duro duro duro, il vento la nebbia il sole non ci siamo fatti scappare nulla e dopo una notte umida in cui si andava a gruppi parlando a visi sconosciuti come fossero vecchi amici ecco la vera chicca RAVE PARTY altro che PASTA PARTY!! :lol: :lol: bellissimi i passaggi di cresta.
Un ringraziamento in particolare al Kappa per l'onestà e sincerità con cui è venuto a spiegarci gli ultimi km (tranquillo solo chi fà puo' sbagliare) e poi il sorriso delle PETTORAL GIRLS all'arrivo valeva l'iscrizione :shock: :shock:

Ps un saluto a Mirko dalle zone di Milano con cui abbiamo condiviso 70 dei 77 km della gara fatti sentire!!

Teno
Matteo81

Messaggio da Matteo81 »

Allora.....
prima esperianza alla Malandrinata e tutto sommato è stata molto positiva: ho trovato una bella compagnia che mi ha accompagnato per tutto il percorso (senza di loro la deviazione sarebbe stata un vero calvario), bella organizzazione e buoni ristori.
Ho però una perplessità: tutti parlano di 7 km in più ma il mio gps ne segna solo 4........mi sono perso qualcosa??
dona63

Messaggio da dona63 »

eccomi quà... scopa nel primo tratto, quando la nebbia mi ha finito gli occhi con una fila di concorrenti alle mi spalle che capito che ero del posto si affidavano alla mia direzione.... Non è stato facile, non si vedeva davvero un "H" ed alle 7,30 quando sono arrivata a Pracchia, alcuni concorrenti non erano arrivati certamente attardati dalla scarsa visibilità.

Poi a Pracchia ho preso il mio passo ed ho recuperato molti concorrenti: è stato bello vedere e sentire le vs faccie al vedere il mio "Scopabene Team"!!! da quelle preoccupate di essere gli ultimi, da quelli che mi chiedevano come era il percorso?, tra quanto c'era il ristoro, ed ivviamnete quelli che mi mandavano per i Km finali.....

E' stato un grosso impegno, ma vi assicuro è stata una grossa soddisfazione arrivare all'Abetone e vedere tanti sorrisi, tanta gente cmq contententa....
Gli imprevisti ci sono stati, ma la volontà e la capicità di affrontarli è stata tanta.
GRAZIE a Kappa, Gaggio, Daniele, le pettoral girl, i volontari dei ristori, quelli sul percorso, i Kutteri, i soccorsi alpini, tutti i volontari.... HANNO DATO TUTTI L'ANIMA PER UN SORRISO di cui ha partecipato..... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao al prossimo anno.... Dona
Jacopo Borniotto

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Bussino71 ha scritto:
vallese66 ha scritto: D'altronde al 60esimo ci è stato detto che i km sarebbero stati 77, ne mancavano 17 e ognuno di noi più o meno riesce a capire a che punto si è. Io posso solo ringraziare chi in quattro e quattr'otto è riuscito a mettere su i ristori sul percorso di emergenza e chi è stato lì a presidiarli.
Grazie, Rundi ha dovuto fare le volate per correre ad allestire il ristoro volante nel tratto di fuga problema acuito dal fatto che in quel momento era impegnato col recupero di alcuni ritirati...

..Infatti il ristoro "volante" è stato una manna dal cielo.
E' però logico ritenere "strano" non trovare nessuno lungo il percorso negli ultimi km qunado, fino a quel punto, si era stati coccolati da volontari e Malandrini.
OVVIO che trattandosi di una situazione di emergenza avete fatto i salti mortali per farci arrivare sani e salvi al traguardo.
E tanto di cappello alla vostra scelta dettata dalla nostra SICUREZZA.

E comunque, a parte i malefici vecchietti, tutto il percorso alternativo era balisato da 10!

Jacopo
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Matteo81 ha scritto: Ho però una perplessità: tutti parlano di 7 km in più ma il mio gps ne segna solo 4........mi sono perso qualcosa??
Kappa!!! c'è uno che ha tagliato... segna il pettorale :lol: :lol: :lol: :twisted: non so cosa dirti, se anche altri hanno questa differenza, vuol dire che i km erano meno.....
Rispondi