VIALATTEATRAIL (TO) 15.12.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Alessio

Re: VIALATTEATRAIL (TO) 15.12.2012

Messaggio da Alessio »

Ciao a tutti volevo condividere questo mio primo Vialatteatrail che dal punto di vista prettamente personale lo ritenuto sorprendente, spettacolare ma.......durissimo. :oops:
Garantisco che quando sono arrivato all'inizio della terza salita avrei voluto mollare ma l'orgoglio vince sempre e via che si fa'.
Comunque complimenti a tutti coloro che hanno organizzato e gestito anche l'emergenza.Un grazie di cuore :D
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

maudellevette ha scritto:20 km e 1300 m di dislivello positivo
ma davero?
cioè, davero davero?
allora mi sa che ho fatto un po' di fuoripista, forse mi sono concesso un aperitivo in qualche baita macinando qualche metro di dislivello in più, perché COL CACCHIO che erano solo 1300 D+.
così a naso (non avevo strumenti per poterlo giudicare) ci metterei un bel 200 m in più.

ma quanta birra avete avanzato? il tipo al pasta party si è rifiutato di darmi la seconda, mannaggia.
Pedro

Messaggio da Pedro »

augusto losio ha scritto:
ma davero?
cioè, davero davero?
allora mi sa che ho fatto un po' di fuoripista, forse mi sono concesso un aperitivo in qualche baita macinando qualche metro di dislivello in più, perché COL CACCHIO che erano solo 1300 D+.
così a naso (non avevo strumenti per poterlo giudicare) ci metterei un bel 200 m in più.
Garmin + Elevation Correction di Sporttracks mi dicono 1200 D+, e osservando l'altimetria sembra un dato plausibile.

gg
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

Pedro ha scritto:Garmin + Elevation Correction di Sporttracks mi dicono 1200 D+, e osservando l'altimetria sembra un dato plausibile
quale altimetria? mi pare che il grafico sul sito sia quello originale prima delle modifiche di percorso.
comunque c'erano solo drittoni, quindi i rilievi dovrebbero essere precisi, mi sbaglio io.
certo che sulla neve quei metri si sono sentiti tutti.
Greg

Messaggio da Greg »

Confermo 1200 D+ Suunto
400m la prima salita...gli altru tutti dopo !!!!
PArtito da "podista" senza bastoncini, intruppato nella coda del gruppo, quando ho sentito solo 17 km un pò ci sono rimasto. Alla fine del primo giro poi sembrava ormai fatta perche sarebbero dovuti mancare solo 5 km. Col cavolo. Ci volevano ramponi bastoni e piccozze per salire e mi trovavo cosi sempre a scivolare.
MA una volta in cima, guardando sotto tutte le luci che si seguivano, giuro emozioni da UTMB
Bravissimi tutti Nico e Mau e ai volontari.
Da rifare...ben equipaggiati....
Pedro

Messaggio da Pedro »

Pedro ha scritto:Garmin + Elevation Correction di Sporttracks mi dicono 1200 D+, e osservando l'altimetria sembra un dato plausibile
quale altimetria? mi pare che il grafico sul sito sia quello originale prima delle modifiche di percorso.
comunque c'erano solo drittoni, quindi i rilievi dovrebbero essere precisi, mi sbaglio io.
certo che sulla neve quei metri si sono sentiti tutti.
l'altimetria rilevata dal Garmin durante la gara, non quella originale riportata dal sito.

Immagine

gg
Pedro

Messaggio da Pedro »

Qualche impressione:

1 - Io ho sofferto molto la quota, durante le salite dovevo spesso fermarmi a riprendere fiato, anche alle velocità da bradipo che ero costretto a tenere per la sofferenza in questione. E anche alla fine delle discese dovevo fare una pausa.

2 - ma quanto è bello buttarsi a rotta di collo giù per le piste da sci??????!!!!!! :D

3 - una piccola nota negativa, non in assoluto ma legata a come vedo io il trail: troppa gente... Mi sono mancate quelle sensazioni che provo quando inevitabilmente mi ritrovo sul percorso da solo.

Per il resto, nulla da dire sull'ottima organizzazione, efficiente anche nel gestire l'emergenza, a parte quel maledetto e fuorviante annuncio sulla lunghezza del percorso alternativo... :evil:

gg
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Alessio ha scritto:Ciao a tutti volevo condividere questo mio primo Vialatteatrail che dal punto di vista prettamente personale lo ritenuto sorprendente, spettacolare ma.......durissimo. :oops:
Garantisco che quando sono arrivato all'inizio della terza salita avrei voluto mollare ma l'orgoglio vince sempre e via che si fa'.
Comunque complimenti a tutti coloro che hanno organizzato e gestito anche l'emergenza.Un grazie di cuore :D
quoto in pieno anche per me è stata dura, ma sono felicissimo di essere arrivato in fondo...
mi sembrava non finisse più ed in effetti era piu lunga del previsto ;)
il passaggio a sestriere mi ha ingannato, visto che la parte dura era tutta dopo!
cmq esperienza bellissima da ripetere e complimenti agli organizzatori ...
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

ma davero?
cioè, davero davero?

ma quanta birra avete avanzato? il tipo al pasta party si è rifiutato di darmi la seconda, mannaggia.
io a naso avevo detto 1300 m D+...
birra: hai sbagliato a lasciare il ristoro presto ;)
io ci sono andato verso l'una e mezza, dopo aver finito di smontare e ho distribuito un po' di birra a chi era li'..
cmq x la cronaca sono avanzate solo 2 scatole di Menabrea e c'erano 830 bottiglie a disposizione
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Eccomi. Mia terza partecipazione, direi tutto perfetto.
Quest'anno faceva un po troppo caldo.
Peccato dover essere subito scappare dopo la corsa.

Ecco il mio video

http://youtu.be/xTsULGJ2t88

[youtube] http://youtu.be/xTsULGJ2t88 [/youtube]
Rispondi