Paese di 12.000 abitanti, ore 18:30 di ieri, non c'è in giro nessuno,
mi fermano i carabinieri:
“Dove sta andando?”
“Da nessuna parte sto correndo in prossimità della mia abitazione, 200mt...”
”...ma lo sa che è vietato?!”
”non è vero, l'ultima ordinanza...”
“...quale?”
"L'ultima ordinanza, quella del 23 marzo credo..."
"Non si può correre..."
"Non credo proprio visto che anche il sindaco in un video messaggio ha detto che si può svolgere attività fisica in prossimità della propria abitazione e che la prossimità è stabilita in circa 200mt...”
“Non ho visto il video...”
“Se vuole glielo faccio vedere sul telefonino...”
“ahhh, vabbeh, ma secondo lei correre è necessario???”
“Assolutamente si!!! Stare all’aria aperta stimola la produzione di vitamina D che rinforza il sistema immunitario...”
“Beh, allora faccia quello che vuole ma non si faccia vedere troppo...”
Il carabiniere risalendo in macchina rivolto al suo collega:
”Mah, se sono tutti così me ne torno in Sardegna...”
Zona Rossa
Re: Zona Rossa
#iocorroalbuio...come i topi...il problema è che con questa ora legale, di solito benvenuta, tocca aspettare fino a ore tarde.....
A.
A.
Credo sia la prima volta nella storia che gli sportivi dichiarano di aver fatto meno di quello che fanno in realtàmartin ha scritto:Anche in UK un’ora al giorno è permesso senza restrizioni di distanza e nemmeno la certificazione. Anche in bici.
Ma io vivo qui. In Emilia dove è vietato andare a più di 200m e dove i vicini sono pronti alla finestra con numero della polizia in mano.
Sigh!!!!!!!!!
È come raccontare ad una donna che ce l’hai più corto di come è davvero
Tattica super... avere sempre pronta la risposta giusta al momento giusto, il tutto ovviamente nei limiti del rispetto e della buona educazione!Offriends ha scritto:Paese di 12.000 abitanti, ore 18:30 di ieri, non c'è in giro nessuno,
mi fermano i carabinieri:
“Dove sta andando?”
“Da nessuna parte sto correndo in prossimità della mia abitazione, 200mt...”
”...ma lo sa che è vietato?!”
”non è vero, l'ultima ordinanza...”
“...quale?”
"L'ultima ordinanza, quella del 23 marzo credo..."
"Non si può correre..."
"Non credo proprio visto che anche il sindaco in un video messaggio ha detto che si può svolgere attività fisica in prossimità della propria abitazione e che la prossimità è stabilita in circa 200mt...”
“Non ho visto il video...”
“Se vuole glielo faccio vedere sul telefonino...”
“ahhh, vabbeh, ma secondo lei correre è necessario???”
“Assolutamente si!!! Stare all’aria aperta stimola la produzione di vitamina D che rinforza il sistema immunitario...”
“Beh, allora faccia quello che vuole ma non si faccia vedere troppo...”
Il carabiniere risalendo in macchina rivolto al suo collega:
”Mah, se sono tutti così me ne torno in Sardegna...”
Non è per difendere una parrocchia o l'altra, ma a volte (e questo indipendentemente da quello che sta succedendo in questo periodo) per le forze dell'ordine è un gioco da ragazzi prendere il primo sprovveduto e aspettare una minima esitazione per incastrarlo. Poi voglio vedere se si trovano davanti un armadio di 2 mt. x 150 kg se hanno il coraggio di fare altrettanto...
Secondo voi che vuol dire? Nemmeno più i 200 metri di “jogging”? Come tanti mi ero fatto un circuito a “otto” attorno a casa e almeno un po’ riuscivo a fare!
Io questo articolo lo interpreto come fine delle corse.
Ringrazio chi mi dirà che mi sbaglio.
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 252804987/
Io questo articolo lo interpreto come fine delle corse.
Ringrazio chi mi dirà che mi sbaglio.
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 252804987/
già!
fine!
e sta volta aggiungo incazzato:
mia moglie lavora in ospedale con colleghi contagiati!!
non le fanno il tampone!!!
ma poi torna a casa!!
e non può andare a correre ?????
lei non può andare a correre in campagna ma deve lavorare senza tutele!!!
fine!
e sta volta aggiungo incazzato:
mia moglie lavora in ospedale con colleghi contagiati!!
non le fanno il tampone!!!
ma poi torna a casa!!
e non può andare a correre ?????
lei non può andare a correre in campagna ma deve lavorare senza tutele!!!
Non si capisce. Quindi con mio figlio posso fare attività motoria. Ma non correre? Solo camminare?
Spero di aver capito male perché così sarebbe un assurdità. Primo perché chi decide dove finisce la camminata ed inizia la corsa? Secondo, soprattutto, ma che differenza fa per l’eventuale rischio contagio?
Spero di aver capito male perché così sarebbe un assurdità. Primo perché chi decide dove finisce la camminata ed inizia la corsa? Secondo, soprattutto, ma che differenza fa per l’eventuale rischio contagio?
Questo l'ultimo aggiornamento di ieri sul sito della Regione Lombardia
https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... iornamenti
Sembra che:
1 - il decreto resti in vigore fino al 5 aprile e non al 15 come inizialmente indicato (capisco più niente... tutti allungano i tempi, qui li anticipano... o che il Sig. Fontana si sia trovato qualche podista con un lanciafiamme sotto casa o non so
)
2 - si è sempre potuto praticare attività fisica nei pressi della propria abitazione (continuo a non capire cosa vuol dire nei pressi... per "uscire" il cane 200 metri, per uscire a fare sport a discrezione tua e di chi eventualmente ti ferma)
Io comunque, dopo una settimana di stop completo, sono già 2 mattine che mi alzo di buon ora (5 - 5.30 circa), un'ora di corsa in giro all'isolato e stamattina pure col salto ostacoli perché c'erano i sacchi della pattumiera buttati sul marciapiede alla belle meglio. Insomma, se resisto direi che sono sulla buona strada!
https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... iornamenti
Sembra che:
1 - il decreto resti in vigore fino al 5 aprile e non al 15 come inizialmente indicato (capisco più niente... tutti allungano i tempi, qui li anticipano... o che il Sig. Fontana si sia trovato qualche podista con un lanciafiamme sotto casa o non so
2 - si è sempre potuto praticare attività fisica nei pressi della propria abitazione (continuo a non capire cosa vuol dire nei pressi... per "uscire" il cane 200 metri, per uscire a fare sport a discrezione tua e di chi eventualmente ti ferma)
Io comunque, dopo una settimana di stop completo, sono già 2 mattine che mi alzo di buon ora (5 - 5.30 circa), un'ora di corsa in giro all'isolato e stamattina pure col salto ostacoli perché c'erano i sacchi della pattumiera buttati sul marciapiede alla belle meglio. Insomma, se resisto direi che sono sulla buona strada!
Io per non sbagliare mi porto dietro anche una stampa del percorso quotata...da buon architetto!!!andregr81 ha scritto: Tattica super... avere sempre pronta la risposta giusta al momento giusto, il tutto ovviamente nei limiti del rispetto e della buona educazione!
Non è per difendere una parrocchia o l'altra, ma a volte (e questo indipendentemente da quello che sta succedendo in questo periodo) per le forze dell'ordine è un gioco da ragazzi prendere il primo sprovveduto e aspettare una minima esitazione per incastrarlo. Poi voglio vedere se si trovano davanti un armadio di 2 mt. x 150 kg se hanno il coraggio di fare altrettanto...
https://ibb.co/zrhXGSJ