55 h
486.1 km
8090 m+
Soprattutto corsa
Mettiamo qui i chilometri e il dislivello?
Re: Mettiamo qui i chilometri e il dislivello?
Dopo Courmayeur ho tirato i remi in barca
29h
260 km
120 di bici
140 di corsa
7000d+
29h
260 km
120 di bici
140 di corsa
7000d+
Queste mese sono andato in giro per lavoro più del solito e ho un po' calato i km:
405,4 km
11.173 mt d+
405,4 km
11.173 mt d+
-
Gabriele 85
Ciao a tutti, leggendo I vostri numeri impressionanti vi chiedo, fate anche sedute corsa+bici?? Pensate sia una cosa che abbia senso per chi prepara delle ultra (almeno 100km). Grazie e buoni allenamenti a tutti
Se quando provi ad allungare sei pieno di dolori si, la bici ti aiuta a far motore limitando gli infortuni.
A me ha aiutato.pero non può sostituire le sedute di corsa o corpo libero potenziamento
A me ha aiutato.pero non può sostituire le sedute di corsa o corpo libero potenziamento
-
Gabriele 85
Grazie per la risposta lorenzo... pieno no, ne basta uno che mi impone di rillentare, sto quindi facendo qualche ora di bici per non rimanere fermo, posto che chiaramente l effetto (sul recupero) non è lo stesso del riposo
Sto facendo anch'io bici in sostituzione della corsa, causa infortunio. A mio avviso riescono addirittura ad aumentare la forza delle gambe, ma a livello cardio non riesco neppure lontanamente a raggiungere l'intensità della corsa. Questo considerando che faccio prevalentemente salita!
Dico la mia anche siamo off topic
I primi mesi dell'anno causa mal di schiena ho corso pochissimo quindi da gennaio prima coi rulli poi da marzo esplorando le colline del bolognese ho fatto circa 2000 km
Ho trovato la bici molto allenante sia per quadricipiti che a livello cardio forse anche più della corsa grazie a uscite molto lunghe. Ciò che chiaramente manca è lo stare sulle gambe,...quindi per me bacino e comparto piede/ polpaccio sono stati i comparti più da gestire una volta tornato a correre
I primi mesi dell'anno causa mal di schiena ho corso pochissimo quindi da gennaio prima coi rulli poi da marzo esplorando le colline del bolognese ho fatto circa 2000 km
Ho trovato la bici molto allenante sia per quadricipiti che a livello cardio forse anche più della corsa grazie a uscite molto lunghe. Ciò che chiaramente manca è lo stare sulle gambe,...quindi per me bacino e comparto piede/ polpaccio sono stati i comparti più da gestire una volta tornato a correre
Riprendo l'argomento, non con i miei dati ma con quelli di Killian (tutte le attività comprese):
D+ 584270
(praticamente 1600 mt al giorno)
Km 3200 (solo corsa)
Ore 1168
D+ 584270
Km 3200 (solo corsa)
Ore 1168
Io sono a 99’200 metri di dislivello. Solo di corsa ovviamente. Punto ai 100!