Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Marietto

Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010

Messaggio da Marietto »

Marò ragazzi adesso mi fate commuovere :roll: .....pensavo di essere l'unico a far parte della categoria "incoscienti" !!! :D
Ma vedo che non sono il solo in questo pollaio !!!!! :D
Cmq sia...il merito di tutto quello che riusciamo a fare è anche (e soprattutto) delle nostre mogli/compagne che ci sopportano, capiscono, aspettano, soffrono....e che probabilmente hanno un cuore molto più grande del nostro!!!! ;)
Poi, se la nostra dolce metà condivide anche le stesse passioni sportive.....allora bingo! ;)
Luciano

Messaggio da Luciano »

@Marietto: sei sicuramente un incosciente, ma sei anche un Trailer anomalo. Non sei permaloso, non reagisci agli attacchi ed hai un entusiasmo "fanciullesco" e contagioso. Sei sicuramente una brava persona, tanto che tua moglie ti perdona i "peccati mortali". Però ti è già andata bene 2 volte (UTMB e TOR) e non è cosa approfittarne.
Ti parla uno che ha molti ricordi e pochi rimpianti ed una moglie che ha sempre anteposto i miei bisogni ai suoi, però mi sono perso il 1° dentino di mia figlia, i primi capricci, le prime parole, molti suoi baci; non l'aiutavo nei compiti di scuola e non parlavo con le maestre; non raccoglievo le sue confidenze e le sue passioni...non c'ero quando mi cercava...!! Ora cerco di rifarmi col nipote, dove pur di stare con lui rinuncio a tutto e porto mia moglie a ballare 3 volte a settimana, ma non è la stessa cosa ed il "perso" non ritorna più...!!
Mammut

Messaggio da Mammut »

Premetto che frequento questo forum perchè amo la corsa in natura, e non sono patricolarmente attirato dagli ultra, credo sia una questione di voglia e per il momento non ne ho. Ma mi verrà... purtroppo :lol:
Ho 2 bambini di 3 e 5 anni, e la mia esperienza che vi porto è questa. Non vorrei mortificare nessuno e far sentire in colpa nemmeno, e se qualquno offendo me ne scuso già ora.
Mio Padre come Luciano (che quoto), ha condiviso pochissimo con i suoi figli, sempre preso dal lavoro e dalla coscenza di mantenere dignitosamente la sua famiglia, delegando il compito di crescerci a mia Mamma, e Vi posso assicurare che come figlio questa "mancanza" pesa, razionalmente sono orgoglioso di mio Papà, per quanto si è sacrificato per noi, ma mi spiace moltissimo, mi viene il magone :cry: se penso quante cose avremo potuto condividere, e invece abbiamo perso.
La mia morale è chiara, la corsa è un gioco, la vita no, ma i giochi come i sogni alietano na vita, però solo i rapporti con le persone ci fanno gioire di averla vissuta, non le gare vinte o finite.
Io o i miei cari domani non potremo esserci più, e chi rimane non si ricorderà della corsa che ho fatto ma del tempo che abbiamo trascorso assime, soprattutto nei momenti importanti.
Per favore iscrivetevi lo stesso al Tur, altrimenti gli organizzatori mi faranno causa. :lol:

Marietto ha scritto: Ho rischiato di non vedere nascere mia figlia e sarebbe stata una cosa che non mi sarei mai perdonato....
Forse nemmeno Lei.

Concordo con Te Marietto, le motivazioni ci spingono a fare delle cose inimmaginabili, e il tuo ultimo terzo di gara ne è la dimostrazione. Complimenti
Sani e Robusti
El Mammut
pollo

Messaggio da pollo »

cari mammut e luciano, avete certamente la vostra buona dose di ragione e di ragionevolezza, però (e lo uso solo a titolo di esempio)...
venti giorni dal parto, ecografie perfette, esami perfetti, spirito ottimista, condivisione mentale della prova, val d'aosta e non australia, dopo il parto tre mesi di astinenza dalle corse e totale dedizione... un rischio appunto calcolato...
indipendentemente dalle nostre relazioni famigliari, la corsa non deve diventare una malattia maniacale, ma semplicemente va praticata nella misura in cui ognuno di noi vi trova quella dose di benessere per dare poi il meglio di se ai propri cari ed al mondo che lo circonda... un punto di equilibrio delicato, e diverso per ogni situazione...
est modus in rebus
in medio stat virtus
Marietto

Messaggio da Marietto »

Per LUCIANO.....grazie ;) lo prendo come un complimento anche se non capisco dove sia l'anomalia....non conosco molti ultra-trailers ma quei pochi che conosco credo che si possano identificare in quello che hai detto....poi si sa che le "mele marce" possono essere ovunque.... :!:

Per MAMMUT....concordo con te sul fatto che il tempo passato non tornerà più (purtroppo).....e cercare di trovare il tempo anche per le proprie passioni (come lo sport) è sempre un compromesso da raggiungere con la propria famiglia.....
Mammut ha scritto: però solo i rapporti con le persone ci fanno gioire di averla vissuta, non le gare vinte o finite....
Giustissimo :!: .....ma si può essere un pessimo padre spaparanzato per 10 ore sul divano al giorno :cry: .....oppure essere un buon padre passando meno tempo in famiglia......con questo non voglio assolutamente "giustificare" nessun comportamento.....ma può essere uno stimolo nel cercare (in queste come in tante altre cose della vita) la "qualità" delle cose e non solo la "quantità"! ;)
Rispondi