La ricerca ha trovato 368 risultati
- 18/08/2015, 14:10
- Forum: Materiali
- Argomento: BAREFOOT/MINIMALISMO IN ETÀ EVOLUTIVA....
- Risposte: 5
- Visite : 3768
Re: BAREFOOT/MINIMALISMO IN ETÀ EVOLUTIVA....
Ciao, alla mia ho rifatto gli huarache ormai tre volte. Se ti va di provare non è difficile. Ora ha 10 anni, gioca a volley e cerca scarpe non troppo dure "come dice papà". Scalzitudine come gioco e suole non rigide (lo so, è dura) e ora ha dei bei piedi con le dita larghe, anche se non su...
- 26/01/2015, 13:45
- Forum: Camel bag
- Argomento: xche' scalzi?
- Risposte: 11
- Visite : 5399
Re: xche' scalzi?
Veramente piacerebbe sapere anche a me, perché solo a fine gara 
rusty
rusty
- 11/01/2015, 15:28
- Forum: Camel bag
- Argomento: NO CROSS/ENDURO SUI COLLI EUGANEI
- Risposte: 31
- Visite : 18540
Re: NO CROSS/ENDURO SUI COLLI EUGANEI
Qui sui Colli Euganei spesso le moto da cross girano con le targhe debitamente sporcate, ma di motard aggressivi se non ti vuoi spostare non ne ho ancora visti – non dubito comunque ce ne siano. Pochi però sono quelli che non si sentono nel giusto, mi sa, perché io giro in motocross SOLO se non ha p...
- 16/10/2014, 17:18
- Forum: NonSoloTrail
- Argomento: alex zanardi ironman
- Risposte: 29
- Visite : 14784
Re: alex zanardi ironman
Zanardi passa spesso in allenamento sotto le finestre della mia cucina. Mia figlia è una sua fan sfegatata, lui quando passa, se lei c'è, la saluta sempre. Non so se faccia più paura in salita o in discesa, con il ciclone. Quando fa le ripetute ha due occhi impressionanti per concentrazione e determ...
- 09/09/2014, 22:19
- Forum: Allenamento
- Argomento: Quanti battiti al minuto da fermo ?
- Risposte: 19
- Visite : 8257
Re: Quanti battiti al minuto da fermo ?
A me, per come sono preso di questi tempi, è tanto se mi batte una volta alla mattina e una alla sera.
rusty
rusty
- 10/04/2014, 6:29
- Forum: Mondo Trail
- Argomento: Pronazione e corsa naturale
- Risposte: 48
- Visite : 14995
Re: Pronazione e corsa naturale
Mi sbaglio o la corsa a piedi nudi porta a sollevate maggiormente le ginocchia e slanciare in avanti il piede per atterrare nella zona mediale? Diversamente si atterra inevitabilmente anche di tallone. Questo è ciò che ho sperimentato oggi in 500m a piedi nudi, più per curiosità che per altro, ma s...
- 28/03/2014, 12:50
Capiamoci per "spinta". Una della poche cose dove tutti i barefooter sono della stessa opinione e che è lo spingere che ferisce i piedi con vesciche e graffi. Ci vuole dolcezza, un approccio "Questa è Spartaaaaa!" difficilmente porta qualcosa di buono. I piedi che appoggiano SOTT...
- 24/03/2014, 14:42
(...) Il discorso è articolato e non basterebbero mille messaggi per coprirne tutte le sfumature. C'è da dire che molte persone che di corsa, di trail e in generale di montagna se ne intendono, con una vita di esperienza sulle spalle, si mostrano spesso molto scettiche rispetto all'argomento. Io fa...
- 24/03/2014, 14:26
Fate attenzione, non andate a prendere rischi inutili. Da podista scalzo e da operatore shiatsu che collabora con ortopedici e fisioterapisti vorrei dire che non è solo questione di appoggio del piede. Tutta la postura cambia se si corre scalzi o con calzature minimaliste. Non è difficile capire cos...
- 05/03/2014, 11:57
- Forum: Materiali
- Argomento: FIVE FINGERS:cerco negozio a Padova e dintorni..
- Risposte: 13
- Visite : 5460
Re: FIVE FINGERS:cerco negozio a Padova e dintorni..
A me successe la stessa identica cosa....mi sa che il figlio di quello che ha cambiato i piedi a te li ha cambiati a me...poi abitiamo anche in paesi confinanti quindi la probabilità é alta :D :D In realtà il SX tocca appena appena il DX tocca tanto...e correndo non tocca...provando a corri chiare ...