La ricerca ha trovato 54 risultati

da yuppidu
07/03/2017, 13:46
Forum: Allenamento
Argomento: corsa naturale e drop
Risposte: 110
Visite : 41014

Re: corsa naturale e drop

La penso come te, IAmOnlyHappyWhenIFk, che le cose vadano prese con qualche grano di sale. Ad ogni modo, http://www.barefootrunning.fas.harvard.edu/ Il su citato libro di Bob Saxton riporta anche altri studi. Un solo appunto però: corsa (naturale) non si traduce corsa sulle punte, a meno di parlare ...
da yuppidu
06/03/2017, 14:58
Forum: Allenamento
Argomento: corsa naturale e drop
Risposte: 110
Visite : 41014

Re: corsa naturale e drop

Restando in-topic "corsa naturale e drop", condivido, IAmOnlyHappyWhenIFk. Parlando di corsa naturale, innanzi tutto la tecnica, poi il drop. Non sarà certo il tipo di scarpa a farmi cambiare tecnica, una volta questa è assimilata. Quanto però agli studi scientifici, rimando alle lettura d...
da yuppidu
02/03/2017, 16:42
Forum: Materiali
Argomento: Consiglio scarpe pianta larga con drop basso
Risposte: 30
Visite : 13967

Re: Consiglio scarpe pianta larga con drop basso

Pianta larga, drop basso: è quanto anch'io cerco :) Limitandomi a citare solo ciò che posseggo: - inov-8 terraclaw 220 - merrell trail glove (un filino più ampia della suddetta) Dipende poi anche dal terrreno sul quale corri... In ogni caso, potresti esplorare ulteriormente la sezione standard fit d...
da yuppidu
03/02/2017, 14:31
Argomento: Scarpe da strada
Visite : 9781

Re: Scarpe da strada

@deeago: si scusami, ginocchia più flesse. Ken Bob Saxton, Barefoot Running Step by Step: Calf pain is not a rite of passage; it is mostly a wrong of technique. If you bend the knees more and learn to allow a heel touch after the ball-of-the-foot landing, you should not suffer much, if any, calf pai...
da yuppidu
30/01/2017, 14:16
Argomento: Minimalismo al tramonto?
Risposte: 42
Visite : 15152

Re: Minimalismo al tramonto?

Concordo. Di Inov-8, Terraclaw 220 oltre alle xtalon. Tra l'altro le terraclaw allacciano dalla fabbrica esattamente come io allaccio le scarpe in modo da comprimere meno l'area del mignolo. @seacat, non mi è ancora chiaro se merrell continui a produrre le bare access trail, spero però ancor di più ...
da yuppidu
30/01/2017, 14:10
Argomento: Scarpe da strada
Visite : 9781

Re: Scarpe da strada

Qualche altra idea potrebbe includere Salming, o Newton...

@Deeago, quanto ai tendini d'achille che non vogliono sentir parlare di drop zero... piega di più le gambe - così facendo rilassi e scarichi la tensione di polpaccio e achille.
da yuppidu
04/01/2017, 18:52
Forum: Mondo Trail
Argomento: Allucinazioni
Risposte: 21
Visite : 10036

Re: Allucinazioni

Seeing Things. Ultrarunning hallucinations and how to handle them

@trailrunnermag.com

http://trailrunnermag.com/training/arti ... ing-things
da yuppidu
24/11/2016, 14:38

Very good, Gomitolo ;) stile, tecnica? un doc: http://www.runnersworld.it/files/articoli/3/7/0/3708/RWITA_EXTRA_2013_04.pdf Quanto a me. Facevo agonismo, e il mio preparatore ben pensò di insegnarmi la rullata. Ma questo accadeva tanti anni fa... Con l'"invecchiare", la rullata non si è pi...
da yuppidu
23/11/2016, 12:42

Per come la vedo io, il minimal non è al tramonto. Come già scritto dal Gaggio in altro th, la tendenza persiste nel mercato. In ogni caso è un mercato di nicchia, questo è innegabile. Ma non per questo al tramonto. Aggiungo a quanto citato dal Gaggio, le 5F nelle loro innumerevoli declinazioni. Ciò...