La ricerca ha trovato 54 risultati
- 07/03/2017, 13:46
- Forum: Allenamento
- Argomento: corsa naturale e drop
- Risposte: 110
- Visite : 41014
Re: corsa naturale e drop
La penso come te, IAmOnlyHappyWhenIFk, che le cose vadano prese con qualche grano di sale. Ad ogni modo, http://www.barefootrunning.fas.harvard.edu/ Il su citato libro di Bob Saxton riporta anche altri studi. Un solo appunto però: corsa (naturale) non si traduce corsa sulle punte, a meno di parlare ...
- 06/03/2017, 14:58
- Forum: Allenamento
- Argomento: corsa naturale e drop
- Risposte: 110
- Visite : 41014
Re: corsa naturale e drop
Restando in-topic "corsa naturale e drop", condivido, IAmOnlyHappyWhenIFk. Parlando di corsa naturale, innanzi tutto la tecnica, poi il drop. Non sarà certo il tipo di scarpa a farmi cambiare tecnica, una volta questa è assimilata. Quanto però agli studi scientifici, rimando alle lettura d...
- 02/03/2017, 16:42
- Forum: Materiali
- Argomento: Consiglio scarpe pianta larga con drop basso
- Risposte: 30
- Visite : 13967
Re: Consiglio scarpe pianta larga con drop basso
Pianta larga, drop basso: è quanto anch'io cerco :) Limitandomi a citare solo ciò che posseggo: - inov-8 terraclaw 220 - merrell trail glove (un filino più ampia della suddetta) Dipende poi anche dal terrreno sul quale corri... In ogni caso, potresti esplorare ulteriormente la sezione standard fit d...
- 03/02/2017, 14:31
- Argomento: Scarpe da strada
- Visite : 9781
Re: Scarpe da strada
@deeago: si scusami, ginocchia più flesse. Ken Bob Saxton, Barefoot Running Step by Step: Calf pain is not a rite of passage; it is mostly a wrong of technique. If you bend the knees more and learn to allow a heel touch after the ball-of-the-foot landing, you should not suffer much, if any, calf pai...
- 30/01/2017, 14:16
- Argomento: Minimalismo al tramonto?
- Risposte: 42
- Visite : 15152
Re: Minimalismo al tramonto?
Concordo. Di Inov-8, Terraclaw 220 oltre alle xtalon. Tra l'altro le terraclaw allacciano dalla fabbrica esattamente come io allaccio le scarpe in modo da comprimere meno l'area del mignolo. @seacat, non mi è ancora chiaro se merrell continui a produrre le bare access trail, spero però ancor di più ...
- 30/01/2017, 14:10
- Argomento: Scarpe da strada
- Visite : 9781
Re: Scarpe da strada
Qualche altra idea potrebbe includere Salming, o Newton...
@Deeago, quanto ai tendini d'achille che non vogliono sentir parlare di drop zero... piega di più le gambe - così facendo rilassi e scarichi la tensione di polpaccio e achille.
@Deeago, quanto ai tendini d'achille che non vogliono sentir parlare di drop zero... piega di più le gambe - così facendo rilassi e scarichi la tensione di polpaccio e achille.
- 04/01/2017, 18:52
- Forum: Mondo Trail
- Argomento: Allucinazioni
- Risposte: 21
- Visite : 10036
Re: Allucinazioni
Seeing Things. Ultrarunning hallucinations and how to handle them
@trailrunnermag.com
http://trailrunnermag.com/training/arti ... ing-things
@trailrunnermag.com
http://trailrunnermag.com/training/arti ... ing-things
- 07/12/2016, 15:48
- Forum: Mondo Trail
- Argomento: ALL IN | ZACH MILLER at THE NORTH FACE EC San Francisco 2016
- Risposte: 13
- Visite : 5931
- 24/11/2016, 14:38
Very good, Gomitolo ;) stile, tecnica? un doc: http://www.runnersworld.it/files/articoli/3/7/0/3708/RWITA_EXTRA_2013_04.pdf Quanto a me. Facevo agonismo, e il mio preparatore ben pensò di insegnarmi la rullata. Ma questo accadeva tanti anni fa... Con l'"invecchiare", la rullata non si è pi...
- 23/11/2016, 12:42
Per come la vedo io, il minimal non è al tramonto. Come già scritto dal Gaggio in altro th, la tendenza persiste nel mercato. In ogni caso è un mercato di nicchia, questo è innegabile. Ma non per questo al tramonto. Aggiungo a quanto citato dal Gaggio, le 5F nelle loro innumerevoli declinazioni. Ciò...