Ho una domanda da farVi, Voi poveri atleti afflitti come me dalla condropatia: ma è possibile che il bruciore ( sì perchè io non sento dolore, ma un forte bruciore ) si sposti intorno alla rotula???
Ho iniziato ad avvertire il problema in un punto esterno del ginocchio, ora lo percepisco più vicino alla rotula...boh...pensavo che fosse un'infiammazione normale che col tempo passa ma qui mi sembra che la faccenda diventi lunga!!!
Noto pochi miglioramenti, pur essendo completamente fermo da 2 settimane ( è vero che al lavoro mi ammazzo fisicamente, non sono mai fermo e anche il tempo in macchina non aiuta, continuando a schiacciare la frizione ) e comincio a preoccuparmi seriamente.
Ma a chi di voi ne soffre, come va??? che decorso ha 'sta maledetta cosa??? come può essere la tempistica della guarigione????
Forse è meglio che pago qualcosina in più e anticipo la data della risonanza, mi sta saltando tutta la stagione di gare estive...azz...e soprattutto inizio a preoccuparmi.
Mi tornano in mente le parole del dottore: "facendo questo sport voi vi ammazzate le ginocchia e molto altro, a 50 anni quasi sicuramente un menischetto te lo farai, dopo quell'età sarà sempre peggio stare ore ore sulle gambe con dislivelli da percorrere e possibilmente correre".
I consigli sono stati: " potenzia quadricite e vasto mediale, cyclette sella alta, ellittica, nuoto ( no rana ), isometria, antinfiammatori...poi ci rivediamo...nel caso iniezoni di acido ialuronico e cortisonici".
Conclusione del doc: "se decidessi di tornare a correre su strada sarebbe meglio"
Voi che dite???