NO-ITRA fan page

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

claudio cunegatti

Re: NO-ITRA fan page

Messaggio da claudio cunegatti »

rondo ha scritto:
ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Molto bene, il nuovo anno è iniziato magnificamente, ringrazio tutti e in special modo chi mi ha cortesemente dato dell'idiota.

http://albertosetti45123.wix.com/yeah-i-am-an-idiot

Solo tu l'hai scritto...
Tra l'altro mio nonno (e non era il solo) diceva: meglio tacere e dare l'impressione di essere idiota che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:...

punto-1
l'UMTB non vuole alcuna esclusiva sui termini ultra trail, come qualcuno dice, al limite vuole l'esclusiva di decidere quali gara sono qualificanti. E ci mancherebbe altro! E' una loro gara e non vogliamo che possano decidere cosa fare nella loro gara?

Punto-2
Non è ancora chiaro perché UMTB ha revocato la qualifica all'ultrabericus scrivendo che il nome è troppo simile al loro registrato. Non si capisce perché altre gare che hanno nel loro nome i termini Ultra Trail sono qualificanti mentre Ultrabericus no. La cosa è un po' strana e quindi immagino che ci sia qualcos'altro, ma ancora non è venuta fuori.

Punto-3
Nessuno chiede soldi per usare i termini Ultra Trail, checchè ne dicano alcuni poco informati.
Checo

Messaggio da Checo »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Molto bene...
...Nessuno chiede soldi per usare i termini Ultra Trail, checchè ne dicano alcuni poco informati.
:D :D :D
...e per capodanno: zuppa di avvocato.!!
Niente di più divertente di uno pseudo avvocato che si cucina nel suo brodo.
:D :D :D

punto 1: Come già ti è stato fatto notare, tu stesso nel tuo link ti definisci un idiota.

punto 2: Per non tediare la gente ti avevo mandato un messaggio personale offrendomi di spiegarti per bene tutto quanto in privato e non disturbare ulteriormente la discussione, ma evidentemente il tuo obiettivo non è capire le cose, ma come minimo rompere le scatole (infatti continui a restare anonimo), il che ci autorizza a pensare di te quello che vogliamo e crediamo, così se ci denunci almeno sapremo chi sei.. 8-)

punto 3: Com'é che sei così sicuro che "Nessuno chiede soldi per usare i termini Ultra Trail". Hai per caso informazioni di prima mano.? ;)
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Oh beh.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

leocaster ha scritto:Hei Mister X, leggi un po qui :
Ultra Trail del Mugello (FI) 02.05.2015
Grande M...
Per me hanno fatto bene.
Sul discorso "le organizzazioni non possono fare molto, ma gli atleti si, hanno il potere di scegliere." non sono molto d'accordo, o meglio: se I-TRA fosse veramente una organizzazione internazionale e imparziale, io credo che potrebbe fare qualcosa, purtroppo le cose sono troppo confuse e mischiate con UTMB.
Gli atleti più che "potere di scegliere" io preferirei che avessero la libertà di scegliere quali gare fare in base alle caratteristiche della gara e non in base ai nomi della gara.
pollo

Messaggio da pollo »

più che NO ITRA saremmo in topic NO FIDAL, ma le faccende sono in qualche modo correlate...

http://www.i-tra.org/?id=85&paginNum=1
MOVING TOWARDS THE INTERNATIONAL RECOGNITION OF TRAIL-RUNNING
11/02/2015 16:03
Ever since its creation, ITRA has sought to make Trail-Running a recognized sport worldwide. Notably, this has been undertaken by fostering a constructive relationship with national and international federations and associations. This goal is about to be reached as Trail-Running will be officially announced as a competition belonging to international athletics during the IAAF’s (International Association of Athletics Federations) Congress that will occur in Beijing in August 2015.
Thanks to a fruitful cooperation, the IAAF and ITRA have brought together their respective know-how for the advancement of this project. Following the IAAF’s request, ITRA is drafting a new Article 252 of the IAAF’s Competition Rule Book that will officially determine what is Trail-Running.
A new Steering Committee will be elected to manage ITRA during its General Assembly of the 22nd of March 2015. Following this, ITRA will propose the creation of a joint work group to the IAAF’s Council so as to foster an effective relationship.
The goal of this initiative, with the participation of the IAU (International Association of Ultra-Runners), will be for the two groups to define the necessary steps for ITRA to become the international association in charge of the management of Trail-Running, under the patronage of the IAAF.
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 6&start=80
GP GUINDANI ha scritto:
motosega ha scritto:Piccola curiosità ?
Perché l'obbligo della tessera FIDAL o 6 euro di affiliazione ?
Perchè è (sarebbe) obbligatorio per tutti.
Sia per questione di carattere assicurativo sia per aspetto fiscale dal momento che le quote di iscrizioni corrisposte da non tesserati, quindi i c.d. "liberi", potrebbero essere considerate dalla Agenzia delle Entrate come proventi di natura commerciale e come tali assoggettati ad IVA con obbligo di rilascio fattura da parte nostra.
Il tutto si risolve(rebbe) con il tesseramento che può essere della federazione o anche di un qualsiasi EPS (UISP come da noi proposto, ma anche CSEN, AICS, CSI, etc.).
I 6€ sono esattamente il costo della tessera annuale UISP, ribadisco annuale, che viene consegnata al ritiro pettorale.
ciao!!
motosega

Messaggio da motosega »

Perciò Pollo, se il mio scarso inglese non mi induce in errore, diventa obiettivo ITRA fare in modo che le iscrizioni alle gare sotto l'egida ITRA siano aperte solo a chi abbia tessera federale della propria nazione (perciò noi Fidal ) ?
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Sembra di sì, non ho idea dei numeri "italiani", la FFA in Francia dichiara 2013 vs 2012 -26%, 2014 vs 2013 -17%.
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

motosega ha scritto:Perciò Pollo, se il mio scarso inglese non mi induce in errore, diventa obiettivo ITRA fare in modo che le iscrizioni alle gare sotto l'egida ITRA siano aperte solo a chi abbia tessera federale della propria nazione (perciò noi Fidal ) ?
Spero che non succeda!
andrea stanco ha scritto:Sembra di sì, non ho idea dei numeri "italiani", la FFA in Francia dichiara 2013 vs 2012 -26%, 2014 vs 2013 -17%.
Andrea, quindi secondo te la FFA sta cercando di "attaccarsi" all'ITRA per (tentare di) rimpolpare un po il numero dei suoi tesserati?
GP GUINDANI ha scritto:
motosega ha scritto:Piccola curiosità ?
Perché l'obbligo della tessera FIDAL o 6 euro di affiliazione ?
Perchè è (sarebbe) obbligatorio per tutti.
Sia per questione di carattere assicurativo sia per aspetto fiscale dal momento che le quote di iscrizioni corrisposte da non tesserati, quindi i c.d. "liberi", potrebbero essere considerate dalla Agenzia delle Entrate come proventi di natura commerciale e come tali assoggettati ad IVA con obbligo di rilascio fattura da parte nostra.
Il tutto si risolve(rebbe) con il tesseramento che può essere della federazione o anche di un qualsiasi EPS (UISP come da noi proposto, ma anche CSEN, AICS, CSI, etc.).
I 6€ sono esattamente il costo della tessera annuale UISP, ribadisco annuale, che viene consegnata al ritiro pettorale.
ciao!!
@GP: In che senso obbligatorio? In passato ho cercato riferimenti a questa "presunta" obbligatorietà dei vari tesseramenti, e non ho mai trovato nessuna indicazione in merito, né per motivi "legali" né tanto meno per motivi "assicurativi"... Sai illuminarmi?

Domanda aperta agli organizzatori:
Vi appoggiate all'EPS perché siete praticamente "obbligati" o perché lo ritenete effettivamente utile e/o comodo?
Se il vostro EPS vi imponesse di accettare iscrizioni solo dai tesserati come vi comportereste?
E a proposito delle assicurazioni: siete sicuri che l'assicurazione che l'EPS offre ai propri tesserati sia in qualche modo correlata con la eventuale responsabilità che potrebbe avere l'organizzatore nei confronti del partecipante?
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Sembra di sì, la FFA ha perso una enorme grossa di tesserati causa la corsa in natura ed il triathlon che ha aumentato in Francia (Xterra compreso di circa il 15% negli ultimi 2/3 anni).
Il circuito della FFA, denominato TTN è naufragato dopo due stagioni (circa 3000 partecipanti complessivi contro gli oltre 28000 del circuito privato della JMK Consult).
Se proporzioniamo tutto questo all'enormità dell'utenza francese le cifre il ballo diventano molto importanti.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Allora lo volete capire o no che dovete fare sta caxxo di tessera FIDAL?

Tanti convegni discussioni sulle regole, sulla sicurezza, sulla supercazzola, ma alla fine è come dicevo io da tempo immemore: l'obbiettivo ultimo è unico è fare delle tessere.

Pertanto tesserati e non rompete più di tanto, uniformatevi e fatela finita di fare quelli "superiori", siete solo un numerino in +.
Rispondi