La cosa bella di oggi

Due chiacchiere al bar
inkedskin-1

Re: La cosa bella di oggi

Messaggio da inkedskin-1 »

la cosa bella di oggi è stata la sveglia che suona alle 4... :shock:
uscire per una corsetta in una Milano che stenta a svegliarsi e che in questi momenti amo disperatamente, tornare a casa e prima di uscire per andare al lavoro rimboccare le coperte alla piccola Eva e baciare Ludovico già sveglio, nell'incoscienza dei suoi 6 mesi, in braccio alla mamma non troppo sveglia...

mattine così mi rimettono in mano il filo della mia vita...
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

La cosa bella di ( ieri ) 12 Gennaio.

"Fuori dalla finestra"

... In questo inizio d'anno anomalo di relativo caldo seguito dal fresco,dalla pioggia e dal vento,dalla nebbia, non potevo che ammalarmi :o
Febbre,tosse,dolori muscolari,in queste"precarie"condizioni fisiche c'è molta poca voglia di uscire,... non "solo"a correre.
... ieri però la bella giornata di sole e in lontananza le Montagne sono lì in bella "evidenza",guardando fuori dal finestrone della sala come un miraggio mi appare l'inconfondibile sagoma del Monte Linzone, ed allora "avviene"il miracolo,in testa riappaiono i sentieri,i giri da fare,nuove avventure da "vivere",un nuovo anno di ... passione.
Poi mi giro,un colpo di tosse e "tutto"scompare, ... oppure ... no :?:
leosorry

Messaggio da leosorry »

La cosa bella del 13 gennaio

Un campo pieno di aironi

Capita sempre più spesso di vedere gli aironi nei campi a fianco del fiume Tagliamento. Spiccano bianchi in tutto quel verde acceso, ma appena ti avvicini per guardarli meglio volano via timidi.

Ieri, invece, avevano deciso di radunarsi a decine, tutti in un prato proprio a ridosso delle prime case, ed era uno spettacolo vederli volare avanti e indietro a filo dei tetti. E tutta la gente che passeggiava per la via si fermava a guardarli incantata: non solo i bambini, quelli si incantano davanti a tutto!, ma anche adulti e vecchi che ormai non si sorprendono davanti a nulla.
Non so se sia un buon segno, se magari è un sintomo della natura che sta impazzendo per colpa dell'uomo, ma vederli volare così eleganti senza paura degli uomini è stato proprio bello.

immagine ridotta, clicca per ingrandire
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
la cosa bella di oggi, 14 gennaio
come tutte le mattine alle 6.00, vado a svegliare il grande e, una volta entrato in camera sua scopro che sua sorella è insieme a lui con un libro sulla faccia...è il primo volume dei racconti di James Herriot, il medico degli animali, veterinario scozzese che visse è lavorò dagli anni 30 ai 90, nello Yorkshire.
Sono in tutto cinque volumi, di una bellezza e semplicità, non comuni; raccontano sotto forma di diario, la vita degli allevatori, dei negozianti, dei pub, dei bambini di una civiltà, quella contadina, spesso derisa (se non addirittura odiata) ma che in molti rimpiangono...brava Silvietta
saluti
Piero e famiglia
leosorry

Messaggio da leosorry »

La cosa bella del 14/01/2015

LA MAGIA AI FORNELLI

Non sono bravo a cucinare.
Anzi questo è un eufemismo bello e buono. Faccio proprio schifo ai fornelli.
E non mi piace nemmeno

E i miei tre figli non fanno nulla pere rendere le cose più facili. Ognuno dei tre pone dei veti invalicabili su un certo ingrediente. Puoi provare a nasconderglielo, a negare di averlo messo, ma ogni volta lo individuano e cominciano lo sciopero della fame.

Eppure ci sono certe sere, come ieri, in cui mangiano tutto fino all'ultima briciola.
Ieri la ricetta era un riso jasmine con pollo al curry. Solo che ho dovuto togliere la cipolla, perchè Damiano non la può vedere, nemmeno se tagliata a pezzettini sottilissimi. Poi ho dovuto fare a meno dei peperoni che per Bianca sono off-limits. E infine è stata la volta anche delle zucchine, con cui Giulio ha scatenato un proprio piano personale di boicottaggio.
Alla fine è rimasto solo riso, pollo e una spolverata di curry. Poteva prepararlo anche un bambino. Niente di particolarmente invitante.
Eppure hanno spazzolato tutto.
Ed allora è bello cucinare.

leosorry

Messaggio da leosorry »

la cosa bella del 16 gennaio

COME UN SASSO

Posare la testa sul cuscino e cadere addormentati di sasso.
E poi dormire un lunghissimo sonno senza sogni, fino a quando suona la sveglia.
E risvegliarsi senza capire dove sei, ancora così profondamente addormentato da non trovare più l'interruttore...

Si vede che ho avuto una giornataccia se questa è la cosa più bella che ho trovato oggi! ;)
leosorry

Messaggio da leosorry »

la cosa bella del 17 gennaio

UN RESPIRO NELLA NOTTE

Svegliarsi di notte nel letto, così senza motivo. E restare ad ascoltare il respiro regolare, tranquillo, sereno di una donna.
Restare lì in ascolto, cercando di immaginare i suoi sogni, i suoi pensieri. Restare lì in attesa del suo risveglio.
E scoprire la ami, che vuoi passare tutti i giorni che ti restano con lei.
Esiste qualcosa di più bello?

Succederà anche a me di provare tutto questo? Non lo so, ma già riuscire ad immaginarlo è una cosa bella.

leosorry

Messaggio da leosorry »

La cosa bella del 17 gennaio

SERVE ALTRO?
Non dovrei nemmeno scrivere niente. Basta la fotografia.

Salire con i figli in una magnifica giornata di gennaio. Le prealpi friulane, più in là la Carnia e le Giulie. La pianura davanti e la laguna di Grado, il golfo di Trieste in lontananza. Serve altro?

Dietro la fotografia c'è anche il dubbio di aver sbagliato, un ultimo tratto troppo difficile per Giulio, il più piccolo. Un attimo di crisi, la paura che gli fa tremare il piedino taglia 33.
Il solito tarlo di essere un padre disgraziato, di averli portati nei pericoli.
Poi la vetta, la discesa e tutto è dimenticato. Il "mai più" diventa un sorriso, la gioia di aver fatto una cosa bella da ricordare che gli fa le guance rosse e gli occhi accesi di luce.
Serve altro?

Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Ciao Leo abbiamo avuto la stessa idea per lacosa bella del 17 /1 ma io l'avrei titolata
DA 300 A 4000

Una giornata spettacolo un giro di due ore per le colline dell 'Oltrepo Pavese tutto l'arco
Alpino e il castello di Cigognola con dietro il Monte Rosa.
( Non sono riuscito a mettere la bella foto peccato. )
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
la bella cosa di oggi, in realtà è accaduta martedì scorso, ma vale la pena lo stesso, raccontarla:
Nel pomeriggio sono dovuto andare a Genova per una commissione e trovare un regalo per mia moglie che compiva gli anni.
Terminata la pratica, inizio a girare nei pressi della stazione Brignole e, in via Colombo, trovo un negozio di abbigliamento con due vetrine: una maschile e una femminile, dopo un'occhiata, noto subito quello che serve a Barbara (un bel piumino) e quindi entro.
Le vetrine erano piccole, pertanto mi aspettavo un negozio altrettanto piccolo...invece, una volta entrato, scopro che il negozio è enorme con un bancone dove erano alacremente al lavoro almeno sei commesse e uno che ho poi capito essere il loro capo, mi giro e scovo altri due banconi con altre quattro persone dietro.
Mi sembrava di esser piombato dentro il libro di Emile Zola, Al Paradiso delle Signore
Erano appena iniziati i saldi e vi era tanta gente, sui banconi, pile di maglioni, camicie, giubbotti...ho pensato: da qui non esco più, mentre pensavo il capo commesso si gira verso di me ed esclama con voce squillante: buonasera signore, cosa desidera ? ha già visto qualcosa in vetrina o ha bisogno di un suggerimento ? resto totalmente basito, abituato ormai a commessi/commesse molto sgarbati e svogliati che ti "accolgono" con un ciaooo, cosa vuooi ? e balbetto: bbuonasera a lei, avrei visto un piumino in vetrina per mia moglie e lui: benissimo la accompagno dalla commessa di questo reparto.
La signora stava servendo due coppie di anziani che non avevano ancora scelto nulla, mi vede arrivare e si gira subito da me con un bel sorriso: ha bisogno ? le spiego il tutto e, dato che aveva la stessa corporatura di mia moglie, si prova lei, ciò che ho scelto.
Approvo con il capo e lei mi chiede, tutto a posto ? perfetto rispondo, allora mi accompagna verso la cassa, suona un campanello e chiama: cassaaa...
Che bello ragazzi, un sano ritorno alla normalità e alla buona educazione...credevo di non uscire più, mentre invece dopo neanche dieci minuti, ero fuori...hanno conquistato un cliente fisso... ;)
saluti
Piero e famiglia
Rispondi