Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
andregr81

Re: Zona Rossa

Messaggio da andregr81 »

Nel limite del regolamento e di quanto dice il decreto, credo che le regole io le abbia sempre rispettate. Ieri sera l'ultima ordinanza della Regione Lombardia ha vietato anche le uscite individuali, pare fino al 15 aprile (anche qui... chiarezza zero... incomprensibile, si può vicino a casa, non si può proprio... beh, mettiamoci una pietra sopra, non voglio inutilmente problemi con la giustizia, vorrà dire che mi accontenterò di corricchiare e fare flessioni in garage o nel giardino condominiale, per la gioia dei vicini :-)
Quello che volevo dire è che, come ha già detto qualcuno, la situazione sta diventando insostenibile (al di là della corsa che è sicuramente l'ultimo dei problemi) e la gente sta letteralmente impazzendo.
Settimana scorsa ero al supermercato, ovviamente da solo e ovviamente ho dovuto fare la scorta per cercare di tirare avanti per almeno una decina di giorni. Entro e la guardia mi fa tutte le giuste raccomandazioni del caso: disinfettarsi le mani, stare a distanza, cercare di fare più in fretta possibile, chiaramente per lasciar far la spesa anche all'altra gente. Arrivo alla cassa, carrello un po' più pieno del solito... Dietro di me una COPPIA (no comment...) SI SPAZIENTISCE PERCHE' CI STO METTENDO TROPPO TEMPO A METTERE VIA LA SPESA (la sto mettendo alla belle&meglio nel carrello poi l'avrei sistemata fuori).
Penso di essere una persona tollerante, paziente e di fronte a tante cose mi faccio gli affari miei... ma secondo voi di fronte ad un comportamento così dovrei stare zitto o un vai a cagare ci sta tutto???
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

Se ti fa sentire meglio, procedi pure... :) ...ma non credo ne valga la pena.
Purtroppo ci sono troppe frasi famose che in questo periodo vengono fuori, al netto dei sanitari e di tutti quelli che si sacrificano...
"Siamo quasi sempre tutti buoni, finché non ci costa niente"... ma soprattutto "homo homini lupus".
Appena le risorse di spazio, di tempo, alimentari e sessuali scarseggiano (ne possiamo sopportare una ma non più di una contemporaneamente), le persone si trasformano (esempio: i comportamenti di sciacallaggio in seguito a calamità più o meno naturali).
Pazienza, coraggio, umanità, resilienza.
Ah e ripetute in salita vicino casa all'alba! :roll:
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Fosse solo per la corsa....tra poco sarà tutto insostenibile. Una settimana...due....qui se uno non lavora non mangia. Non so se è chiara la cosa. Inoltre gli aiuti che siano sono statali. Fanno debito. Non sono regalati. Poi tocca restituirli. E se nessuno compra i ns titoli siamo fottuti. Altro che corsa si corsa no. Il mondo si regge tutto su dei fili sottili. Se si spezzano e sei l'Italia sei nella cacca. A breve se non si risolve in qualche modo come ci dicono sta succedendo in Cina siamo morti comunque. E ti viene da chiedersi....moriamo tutti o 50mila 100mila? Io non capisco perché nessuno abbia questo pensiero macabro fin che vuoi ma realista. Chi muore? Perché? Dobbiamo salvare tutti? Nessuno deve morire? E quando saremo 10 miliardi e non ci sarà più acqua per tutti? Non si può dare un significato diverso a questa pandemia?
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Io sto bene anche senza correre... non è questo il tema!
E' che la gente sta andando fuori di matto... se non si può correre pazienza, mi faccio 4 flessioni in giardino o sul balcone, non mi cambia la vita.
Non accetto però che se sono in cassa al supermercato qualcuno dietro di me brontola perché sono troppo lento, che se mi vedono per strada mi guardano storto o che se sono sul balcone e starnutisco perché è primavera e ci sono i pollini in giro tutto il vicinato si affaccia alla finestra...
Ma siamo qui a cercare di stare tutti meglio o a trovare il primo pirla su cui scaricare tutte le colpe???
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
Orwell aveva davvero visto lungo
un saluto
Piero e famiglia
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Oggi 50 giri intorno casa. 300 m cad fanno 15 km :)
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

se andando a correre, vi insultano o vi aggrediscono è perché magari hanno visto questo "geniale" video!

https://video.repubblica.it/dossier/cor ... 642/357207

non ho parole! ma si rendono conto che stanno aizzando le persone!
suzukidr650

Messaggio da suzukidr650 »

Krapotkin ha scritto:se andando a correre, vi insultano o vi aggrediscono è perché magari hanno visto questo "geniale" video!

Cosa ci sarebbe di sbagliato nel video? Abbiamo visto tutti gli assembramenti di gente che corre alla collinetta di S.Siro vero?
La gente fondamentalmente se ne frega del prossimo e quindi l'unico modo per far rispettare le direttive sono divieti, sanzioni etc.....
I runner di per sè non sono untori, come non lo sono quelli col cane o i vecchi che passeggiano, ma se mettiamo tutto assieme, più una buona percentuale di coglionaggine capisci bene che la situazione diventa esplosiva......
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

suzukidr650 ha scritto:
Krapotkin ha scritto:se andando a correre, vi insultano o vi aggrediscono è perché magari hanno visto questo "geniale" video!

Cosa ci sarebbe di sbagliato nel video? Abbiamo visto tutti gli assembramenti di gente che corre alla collinetta di S.Siro vero?
La gente fondamentalmente se ne frega del prossimo e quindi l'unico modo per far rispettare le direttive sono divieti, sanzioni etc.....
I runner di per sè non sono untori, come non lo sono quelli col cane o i vecchi che passeggiano, ma se mettiamo tutto assieme, più una buona percentuale di coglionaggine capisci bene che la situazione diventa esplosiva......
Ma quel video non è rivolto a te o me, ma a quella massa di persone che purtroppo esiste e che è semianalfabeta, a quelli che si assembrano, che non capisce molto e che si ferma alle immagini. Di quel video capiscono solo che non si può andare a correre e ne trae le conseguenze.
Ti faccio qualche esempio, tieni conto che abito in una frazione in campagna.
Settimana scorsa esco coi bimbi per portarli in un prato e vedo una tizia che, in aperta campagna cammina verso la campagna ancora più isolata, con indosso la mascherina.
La mia vicina, brava donna, mentre ero nel giardino con i bimbi, esce di casa con mascherina e guanti. Le chiedo "vai a lavorare?" no, risponde, " vado incontro a mio marito". "perchè metti guanti e mascherina?", " perchè lo hanno detto in tv". Tre giorni dopo è venuta a trovarla la zia e un altro parente e per poco non me li presenta.
cianix

Messaggio da cianix »

Se applicassero la stessa metodologia di bombardamento mediatico e sul territorio anche con chi evade le tasse, vivremmo in un altro paese.
Ma quando sarà tutto finito, nulla cambierà rispetto a prima, sapevatelo.
Rispondi